Il GENIO di Marsiglia III La STORIA di Zinedine ZIDANE (Parte I)
Lorenzo Capella Lorenzo Capella
1.22K subscribers
2,123 views
0

 Published On Jun 25, 2024

Se vuoi contribuire alla crescita del canale ⤵️

🔘 Iscriviti 🔘
@lorenzocapella7

📷 Instagram 📷
  / loreee_17  

📩 Info&collaborazioni ⤵️
[email protected]

------------------------------------------------------------------------

"Si dice che nella vita ci si può innamorare al massimo per tre volte. Sicuramente non compete a me dire se ciò sia vero o meno. Quello che posso presumere però, è che chi ha vissuto il periodo che va da fine anni ’80 ai primi anni del 2000, non può non essersi innamorato del Zinedine Zidane calciatore. Che poi, non lo definirei solo come un “calciatore”, ma più come un esteta, capace di trasformare un semplice campo d’erba in un palcoscenico dove potersi esibire.

Zidane è stato indiscutibilmente, uno dei numeri 10 più forti della sua generazione, sicuramente il più completo. Un insieme di tecnica, intelligenza tattica e fisicità, che gli permetteva di farsi largo nelle difese avversarie.

Un autentico fuoriclasse, che nella sua carriera può vantare la vittoria di tutti i trofei più importanti, partendo dalla Coppa del Mondo vinta nel 1998 con la Francia, o gli Europei del 2000 sempre con la maglia dei Bleus, passando alla Champions League vinta con la maglia del Real Madrid nella stagione 2001-2002 e alla vittoria del Pallone d’Oro nel 1998.

Unico neo negativo, se vogliamo trovarlo, è il carattere alquanto irritabile, con l’apice di tutto ciò, toccato il 9 Luglio del 2006 all’Olympiastadion di Berlino, dove Zidane rifilò una testata in pieno petto a Materazzi, facendo cadere drasticamente le possibilità di successo finale per i Transalpini.

Anche se nel corso degli anni, si erano già verificate situazioni di questo tipo, come l’espulsione rimediata con la maglia della Juventus dopo aver rifilato una testata in pieno volto ad un giocatore dell’Amburgo.

Episodi che non tolgono quasi nulla, al campione che è stato sul rettangolo di gioco.

Personaggi come Zidane hanno avuto la capacità di farsi ricordare negli anni, vista la loro abilità nel saper trasmettere emozioni.

Una qualità alquanto rara, donata solo, a pochi eletti..."

#zidane #zinedinezidane #france

show more

Share/Embed