Quali sono i trasferimenti mancati più CLAMOROSI?
Lorenzo Capella Lorenzo Capella
1.22K subscribers
6,337 views
0

 Published On Apr 21, 2024

🔘 Iscriviti 🔘
@lorenzocapella7

📷 Instagram 📷
  / loreee_17  

"Il calciomercato potrebbe essere paragonato ad un giro sulle montagne russe o su una di quelle giostre adrenaliniche visto che è capace di creare sentimenti contrastanti nel giro di poco tempo.



Nel corso degli anni abbiamo visto sfumare diversi trasferimenti che sembravano già conclusi. Prima di parlare di tutto ciò, facciamo un po’ d’ordine partendo dalle basi.



Il calciomercato ha origini antichissime, pensate che, il primo trasferimento ufficiale di un calciatore da una squadra a un’altra avvenne il 30 settembre 1888. Non poteva che essere l’Inghilterra, la patria del calcio, a fare da apripista e vide protagonista Archie Goodall, centrocampista offensivo del Preston North End, che passò all’Aston Villa.



La prima trattativa di calciomercato della storia italiana avvenne diversi anni dopo, più precisamente nel 1913 con il passaggio di Attilio Fresia dall’Andrea Doria al Genoa per 400 lire.



Il calciomercato nel corso degli anni si è evoluto sempre di più, ormai siamo abituati a vedere presidenti, dirigenti e calciatori incontrarsi in luoghi creati ad hoc per portare avanti le trattative. Ma come abbiamo potuto constatare negli anni la sorpresa è sempre dietro l’angolo.



In questo video proveremo a ripercorrere i trasferimenti mancati più clamorosi che hanno caratterizzato le ultime sessioni di calciomercato.



E credetemi l’ultimo trasferimento saltato in extremis potrebbe aver cambiato la storia recente del campionato italiano..."

#calciomercato #trasferimento

show more

Share/Embed