BARCELLONA campione d'Europa 2006 III Il TRIONFO di RONALDINHO
Lorenzo Capella Lorenzo Capella
1.22K subscribers
2,789 views
0

 Published On Jun 10, 2024

Se vuoi contribuire alla crescita del canale ⤵️

🔘 Iscriviti 🔘
@lorenzocapella7

📷 Instagram 📷
  / loreee_17  

📩 Info&collaborazioni ⤵️
[email protected]

------------------------------------------------------------------------
"Immaginate di tornare alla notte del 17 Maggio del 2006, e di trovarvi a Parigi, allo Stade de France, davanti a circa 80.000 mila spettatori. Più precisamente al centro del terreno di gioco, pronti a scendere in campo per contendersi la vittoria della 51^ edizione della Champions League.

Da una parte, troviamo una, se non la migliore squadra Inglese, dove i giocatori solo due anni prima si sono guadagnati il soprannome di “Invincibili”, stravincendo il campionato sotto la guida sapiente di Arsene Wenger. Un gruppo formato da numerosi campioni, come Sol Campbell, Cesc Fabregas, Robert Pires, ma soprattutto dal suo leader tecnico e trascinatore che risponde al nome di Thierry Henry. I Gunners dopo il primo posto in Premier League della stagione 2003/2004 e il secondo posto dietro al Chelsea nella stagione successiva, vogliono provare a conquistare il trofeo per club più prestigioso, alla loro prima apparizione in finale.

Dall’altra parte si troveranno contro la miglior squadra Spagnola, dominatrice degli ultimi due campionati, in cerca del suo secondo successo nella massima competizione Europea. Anche in questo caso, i campioni non mancano. Basta pensare a Puyol, Deco, Eto’o un giovanissimo Lionel Messi, ma anche in questo caso, come nell’Arsenal, c’è un giocatore che accende la luce più degli altri.

Nelle ultime stagioni la scena se l’è presa un giovane giocatore Brasiliano iscritto all’anagrafe come Ronaldo de Assis Moreira, chiamato più semplicemente Ronaldinho. Il fuoriclasse verde-oro sta letteralmente diventando l’incubo di ogni difensore, capace di giocate nemmeno immaginabili per gli altri.

I giornali a pochi giorni dall’inizio della partita, come ovvio che sia, parlano tutti della sfida tra Henry e Ronaldinho e nei loro articoli si chiedono chi dei due risulterà più decisivo.

D’altronde stiamo parlando di due fuoriclasse, che grazie alle loro prodezze. si sono presi anche le copertine dei videogiochi calcistici più famosi del mondo.

Anche se in questi casi, succede che a prendersi la scena, in questo tipo di incontri, non sono i giocatori più attesi, ma quelli più insospettabili.

E anche in questo caso a decidere la sfida sarà uno dei giocatori meno attesi..."

#barcelonafc #henry #ronaldinho #championsleague

show more

Share/Embed