Da CANTANTE a Presidente del MILAN III La storia di SILVIO BERLUSCONI
Lorenzo Capella Lorenzo Capella
1.22K subscribers
620 views
0

 Published On Jul 11, 2023

Imprenditore nel campo edilizio e televisivo, Showman nei vari salotti televisivi, uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio e politico, chi era Silvio Berlusconi? Per capirlo bisogna partire dall’inizio. Berlusconi è una persona che ha sempre diviso le opinioni. C’è chi lo amava alla follia e c’è chi non sopportava la sua presenza. Una cosa è certa è uno che ha sempre fatto parlare di sè, nel bene o nel male. La sua storia inizia diversi anni fa, più precisamente il 29 settembre 1936 a Milano. Ha vissuto la sua infanzia nel Basso Varesotto, prima a Saronno e poi, durante l'occupazione tedesca, a Lomazzo. Suo padre Luigi era un impiegato di banca, mentre la madre Rosa Bossi era casalinga. Oltre a Silvio, dal loro matrimonio nacquero Maria Antonietta e Paolo.
Dopo aver conseguito la maturità si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano, dove nel 1961 si laureò con la votazione di 110 e lode.
Berlusconi inizierà la sua carriera lavorativa come cantante e intrattenitore sulle navi da crociera insieme all'amico Fedele Confalonieri.

Per altri contenuti di questo genere: segui ‪@lorenzocapella7‬

#silvioberlusconi #acmilan

show more

Share/Embed