AGRO PONTINO - E il tepore di Sperlonga
Un reporter in valigia Un reporter in valigia
7.81K subscribers
2,007 views
0

 Published On Premiered Apr 15, 2022

La costa laziale riserva una successione di paesaggi urbani e naturali differenti tra loro. Il nuovo episodio di ‘Un reporter in valigia’ ne ripercorre il tratto che va dall’Agro Pontino al golfo di Gaeta, passando per il Circeo. Dalla pianura bonificata alle ultime propaggini dei monti Aurinci; dal razionalismo di Sabaudia al candore di Sperlonga.

La visita comincia con una camminata nel centro di #Sabaudia che rivela i principi della corrente architettonica che in Italia si diffuse tra gli anni ’20 e ’30, il razionalismo appunto, di cui questa griglia urbana rappresenta un manifesto.

La seconda tappa è #SanFeliceCirceo, dopo il percorso escursionistico che raggiunge la vetta del monte raccontato nell’episodio precedente. Un balcone naturale sul Tirreno e la terra degli antichi popoli.

A scaldare lo spirito è il risveglio di #Sperlonga, il cui candido abitato impreziosisce uno sperone di roccia a picco sul mare. Tra i vicoli placidi e i ristoranti panoramici, la vita non potrebbe essere più dolce.

#pontino #agropontino #lazio #unreporterinvaligia #viaggi #viaggiare #travel #explore #adventure #tourism #turismo #vacanza #italia #italy #bestplaces #art #history #worldheritage #monumenti #storia #cultura #culture #borgo #borghi #hiking #trekking

show more

Share/Embed