Non hai voglia di fare nulla? Il tuo problema è... | Filippo Ongaro
Dr. Filippo Ongaro Dr. Filippo Ongaro
580K subscribers
284,615 views
0

 Published On Jul 31, 2019

Supera la fatica una volta per tutte e torna a vivere al 100% delle tue energie! Inizia subito il video corso "Supera la fatica" composto da 4 video lezioni teoriche e pratiche 👉🏼 https://hubs.ly/H0HgY8d0



Conosci qualcuno che risponde raramente con energia alle tue proposte?

Taggala sotto questo video, così da aiutare questa persona a generare entusiasmo e a vivere al meglio la propria vita.

#vogliadifare #svogliatezza #energia







-----------------------------------------------------





Non so se tu sei una di quelle persone che non ha voglia di fare niente o se ti sia capitato di incontrare qualche persona così.

Persone che qualsiasi cosa tu proponga, non riesci a far scattare una risposta energetica, sembra che tutto costi troppa fatica, che tutto sia noioso.

Devo dire che si vede questo tipo di atteggiamento anche molto spesso nei ragazzi, e non è un bel atteggiamento perché la vita è breve.

Credo che il problema principale di questo atteggiamento sia la mancanza di entusiasmo, cioè il fatto che tu riesca a generare entusiasmo.

⚠️ Attenzione, ho detto generare e non ricevere!

La maggior parte delle persone pensa che l'entusiasmo debba essere una conseguenza degli eventi esterni, ma non è così.

L'entusiasmo è uno stato di alta energia che devi essere in grado di generare tu dall'interno e ovviamente non è sempre facile farlo, ma esistono delle tecniche che permettono di alzare il livello di entusiasmo, se ti interessa scoprirle tutte, clicca qui.

La base di queste tecniche riguarda principalmente l’innalzamento del livello energetico del corpo.

Sappiamo molto bene che la nostra condizione emotiva e la nostra condizione fisica sono strettamente collegate, e dunque si può lavorare in una dimensione per stimolare l'altra, e in genere la cosa più facile da fare quando hai un basso grado di entusiasmo, è proprio quello di riattivare il corpo.

Facciamo un esempio banale: se sei completamente privo di voglia e privo di entusiasmo, prova a iniziare a saltellare e a mettere la musica che ti piace di più ad alto volume, e stai sicuro che un po' di entusiasmo ti arriva.

Una delle ragioni per cui la musica è così potente nei confronti proprio del nostro stato emotivo è che ti rivitalizza, ti viene voglia di muoverti e così a un certo punto il grado di entusiasmo aumenta.

Poi ci sono altri due fattori che credo siano molto importanti e che mancano un po' nella persona che ha poca voglia di fare: la mancanza di scopo, cioè non sapere esattamente che cosa vuoi, dove vuoi arrivare, cosa ti prefiggi ma non necessariamente nella vita, ma anche nella singola giornata.

L’altro aspetto riguarda invece il non desiderio di contribuire, nel senso io voglio che la persona che interagisce con me riceva da me il massimo possibile dell'energia, ma se tu sei una persona a cui non interessa assolutamente nulla di contagiare al negativo le persone, ecco che sarà più facile avere un basso livello di entusiasmo.

In ultima analisi voglio parlarti della tolleranza alla noia.

La noia è una cosa a cui noi ci stiamo disabituando, ma in realtà se ti abitui ogni tanto ad annoiarti, questa cosa non toglie il tuo entusiasmo.

Per la persona che non è allenata alla noia, in genere già semplicemente passare un periodo di tempo a non fare niente vuol dire entusiasmo a zero.



Quindi se capita soprattutto di avere dei ragazzi attorno che sono così, cerca di contagiarli con un forte senso di scopo e con un desiderio di contribuire.

E non lo nego, potrebbe essere anche utile dire "senti il fatto di vederti così tutti i giorni ha un impatto anche su di me perché mi contagia al negativo e io vorrei che tu mi aiutassi a ritrovare l'energia".

La cosa più importante è rendersi conto che la vita è corta e se passi tutte le tue giornate senza entusiasmo, senza voglia di fare niente, senza un senso di scopo, senza un senso di contributo, beh ti dico solo una cosa, il tempo passa e si fa sempre più fatica a recuperare, meglio svegliarsi adesso.

show more

Share/Embed