6 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola
☩ fraStefano ☩ fraStefano
520K subscribers
52,535 views
0

 Published On Jul 5, 2024

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno sabato 6 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 9,14-17
In quel tempo, si avvicinarono a Gesù i discepoli di Giovanni e gli dissero: «Perché noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».
E Gesù disse loro: «Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finché lo sposo è con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno.
Nessuno mette un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio, perché il rattoppo porta via qualcosa dal vestito e lo strappo diventa peggiore. Né si versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti si spaccano gli otri e il vino si spande e gli otri vanno perduti. Ma si versa vino nuovo in otri nuovi, e così l'uno e gli altri si conservano».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Gesù non è venuto ad attaccare qualche pezza sulla nostra vita ma è venuto a donarci una vita nuova. Cosa significa praticamente? Significa che essere cristiani non è una questione di abbigliamento e nemmeno di regole religiose, come digiunare o non digiunare. Ed è naturale che avere delle regole ci aiuta a vivere in modo ordinato e sereno, ma non è questa l’essenza di essere cristiani. Quindi, se vuoi essere un buon cristiano, la prima domanda che dovresti porti non è: cosa devo fare? Ma, come posso accogliere dentro di me lo Spirito di Cristo. Ecco il vino nuovo che deve essere messo in otri nuovi. Il Vino nuovo è il dono dello Spirito santo, che è la vita stessa di Dio che ha riversato dentro di noi. E se noi siamo rigidi come degli otri vecchi non riusciremo a contenere la vitalità di questo vino nuovo. Per questo facciamo bene ad essere legati agli insegnamenti che ci hanno trasmesso gli apostoli, perché sono il fondamento della nostra fede, ma allo stesso tempo dobbiamo avere la capacità di seguire lo Spirito che ci spinge in direzioni nuove. Qualcuno si illude di salvare la fede mediante l’imbalsamazione, ma una fede imbalsamata conserva le sembianze della vera fede, ma in realtà è una fede da museo, è una fede morta. Io non so cosa succederà nel futuro, forse davvero le nostre chiese diventeranno dei musei, ma questo non mi importa, quello che non deve assolutamente accadere è che noi lasciamo spegnere il fuoco dello Spirito che abita dentro di noi. Questa si che sarebbe la nostra disfatta, se smettessimo di essere persone guidate dallo Spirito santo.


Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

show more

Share/Embed