8 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola
☩ fraStefano ☩ fraStefano
523K subscribers
58,887 views
0

 Published On Jul 7, 2024

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Lunedì 8 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 9,18-26
In quel tempo, mentre Gesù parlava, giunse uno dei capi, gli si prostrò dinanzi e disse: «Mia figlia è morta proprio ora; ma vieni, imponi la tua mano su di lei ed ella vivrà». Gesù si alzò e lo seguì con i suoi discepoli.
Ed ecco, una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni, gli si avvicinò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. Diceva infatti tra sé: «Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò salvata». Gesù si voltò, la vide e disse: «Coraggio, figlia, la tua fede ti ha salvata». E da quell'istante la donna fu salvata.
Arrivato poi nella casa del capo e veduti i flautisti e la folla in agitazione, Gesù disse: «Andate via! La fanciulla infatti non è morta, ma dorme». E lo deridevano. Ma dopo che la folla fu cacciata via, egli entrò, le prese la mano e la fanciulla si alzò. E questa notizia si diffuse in tutta quella regione.
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Nel Vangelo non troviamo solo la storia di Gesù, troviamo anche la storia di tutta l’umanità. Certo non parla singolarmente di ciascuno di noi, ma in qualche modo troviamo rappresentati tutti i tipi di personalità: c’è il ricco e il povero, il sano e il malato, il giovane e l’anziano, l’uomo e la donna, l’ebreo e lo straniero, il credente e l’ateo. C’è davvero un po’ di tutto, ma in modo particolare, e penso che sarete d’accordo con me, Gesù ha una attenzione particolare per l’umanità ferita, per i deboli, gli esclusi, e tutti coloro che soffrono. Tra queste persone ferite dalla vita si nasconde anche una donna anziana, che soffre a causa di una emorragia che non solo le toglie le forze fisiche ma che la rende anche impura dal punto di vista religioso. E questa donna timidamente, di nascosto, tocca da dietro il mantello di Gesù. E Gesù le dice: Coraggio, figlia, la tua fede ti ha salvata. Bene, sappiate che oggi queste parole sono rivolte a noi, si proprio a noi, che ci sentiamo indegni di ricevere il dono dell’amore diDio. Abbiamo perfino paura di avvicinarci a Gesù perché siamo troppo coscienti della nostra miseria, e troppo poco fiduciosi nel suo amore. Ma coraggio, allunga la tua mano per toccare anche solo il mantello di Gesù, e sarai salvato.


Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

show more

Share/Embed