Melanzane alla pizzaiola - piatto squisito e semplice!
Casa Pappagallo Casa Pappagallo
570K subscribers
849,087 views
0

 Published On Jan 19, 2022

Le melanzane alla pizzaiola sono un piatto squisito e molto semplice da realizzare: una sorta di parmigiana ma più leggera e veloce da preparare. In effetti gli ingredienti sono molto simili, fatta eccezione per l'origano che in questo caso viene messo in maniera abbondante e va a profumare molto il piatto. Inoltre nella ricetta delle melanzane alla pizzaiola, questi ortaggi non vengono fritti ma grigliati ed è per questo motivo che è il piatto perfetto anche per chi deve stare un po' attento alla linea ma non vuole assolutamente rinunciare al gusto.

Fare le melanzane alla pizzaiola al forno è molto semplice, una volta tagliate le melanzane bisogna passarle sulla griglia e poi condirle procedendo per strati con il pomodoro e la mozzarella e poi infornare. Un piatto con le melanzane furbo e molto saporito che è perfetto anche quando avete amici a cena, perché si può tranquillamente preparare in anticipo e poi servire al momento giusto. Ottime calde appena sfornate sono però anche molto saporite fredde, e ciò le rende ideali anche per un buffet o aperitivo.

► Ingredienti per preparare le melanzane alla pizzaiola:
Melanzane 800 gr
Pomodori pelati 500 gr
Mozzarella da pizza 200 gr
Parmigiano Reggiano 100 gr
Origano secco q.b.
Capperi 25 gr
Aglio 1 spicchio
Basilico 1 ciuffo
Olio EVO 4 cucchiai
Sale q.b.

La ricetta nel sito: https://www.casapappagallo.it/ricette...

In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

-------------------------
Ci trovi anche qui:
► FACEBOOK:   / lucapappagalloofficial  

#Melanzane #CasaPappagallo #Pizzaiola

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Iscriviti al canale    / @casapappagallo  

show more

Share/Embed