Intervista a Viola Davis: essere Annalise Keating
FoxTV FoxTV
374K subscribers
11,523 views
0

 Published On Apr 5, 2019

Miglior attrice non protagonista agli Oscars 2017 per Barriere, Viola Davis ne Le regole del delitto perfetto con il suo carisma riesce a rendere Annalise Keating una donna forte e sicura di sé, ma al contempo fragile e imperfetta, dominata da una vena autodistruttiva che la rende tossica, un pericolo per gli altri e per sé stessa.

Il talento di Viola Davis è anche questo, rendere credibile una donna molto diversa da lei, l’avvocatessa e docente di diritto penale della Middleton University di Philadelphia, un’accentratrice di potere, cinica e senza scrupoli.

Ciò che le accomuna è però il carisma, come ci ha dimostrato con il suo discorso di accettazione della statuetta degli Oscar 2017, al termine del quale erano pochi gli occhi a non essere lucidi, non solo nella sala del Dolby Theatre di Los Angeles.

Viola Davis apre il cuore senza riserve, raccontando davanti alla telecamera la sua più grande paura, quella di non essere presente nella vita della figlia, e il suo più grande dolore, quello di non poterla proteggere dalle avversità che la vita le riserverà

La nuova stagione de Le Regole del Delitto Perfetto con #ViolaDavis è in onda su FOX

show more

Share/Embed