Intervista a Penélope Cruz: Almodovar racconta la vita con Dolor y Gloria
FoxTV FoxTV
374K subscribers
3,404 views
0

 Published On May 20, 2019

Storia ispirata alla vita del regista spagnolo, in Dolor y Gloria Antonio Banderas interpreta Salvador Mallo, eclettico cineasta vive anni difficili dopo il successo. Dopo trentadue anni riesce a far pace con la sua star, il suo attore feticcio, e questo conflitto riflette le difficoltà che hanno visto protagonisti proprio Almodovar e Banderas, che all'ottavo film insieme hanno appianato le loro differenze che li avevano separati in passato, e sono tornati in gran spolvero in questa nuova pellicola.
Nel film di Almodovar Penélope Cruz interpreta la mamma di Salvador Mallo, e in un certo senso mamma anche di Almodovar, donna che ha avuto modo di conoscere in passato. Emotivamente intenso, una prova attoriale difficile per entrambi. Non è facile infatti interpretare qualcuno, soprattutto se è un tuo amico e soprattutto se decide di dirigerti

Durante l'intervista Penélope Cruz ci ha raccontato, in italiano, della sua passione per l'Italia, soprattutto delle canzoni di Mina e Raffaella Carrà, che da bambina cercava di imitare sempre, con scarsi risultati!

#Dolorygloria #PenelopeCruz #Banderas #Almodovar

show more

Share/Embed