Trippa fritta
Casa Pappagallo Casa Pappagallo
590K subscribers
102,863 views
1.1K

 Published On May 14, 2024

🟡 È arrivato il nuovo Libro! → https://amzn.to/3sRf625
🔹 Iscriviti Ora! →    / @casapappagallo  
🔹 Instagram →   / casapappagallo  
🔹 Facebook →   / lucapappagalloofficial  

🔹 Trovi tutte le Ricette sul sito → https://bit.ly/3PEBKRI
___________________________

La trippa è buona, ma la trippa fritta lo è ancora di più!
Che bontà amici miei! A me personalmente il quinto quarto piace davvero tanto e cerco sempre nuovi modi per farlo buono.
Ecco la ricetta della trippa fritta; non l'avevo mai provata e devo dire che è favolosa! Si tratta di un antipasto molto semplice da realizzare e molto economico e, quindi, da fare appena possibile!

Se non l'avete mai provata prima d'ora vi assicuro che la trippa fritta è una vera delizia e ora vi spiego perché: intanto la frittura conferisce alla trippa una croccantezza esterna che contrasta piacevolmente la morbidezza interna della carne.

Questa tecnica di cottura aggiunge un sapore ricco e profondo alla trippa, creando una combinazione di sapori che molti trovano irresistibile.
Inoltre, la trippa ha la capacità di assorbire i sapori degli ingredienti con cui viene condita, arricchendo ulteriormente il suo sapore complessivo.
L'unica cosa a cui dovete badare è la temperatura dell'olio che deve essere giusta in modo che la trippa non si scurisca troppo.

La trippa fritta può essere consumata da sola come antipasto o come ingrediente in molti piatti diversi, come sandwich, panini, insalate o come accompagnamento per altri piatti principali.

Le frattaglie, compresa la trippa, spesso hanno un costo inferiore rispetto ad altre parti della carne.
Questo la rende una scelta economica per chi desidera gustare una prelibatezza senza spendere troppo, il che farà bene al palato e al portafogli!

► Ingredienti per preparare trippa fritta:
Trippa 500 g
Carote 1
Sedano 1 costa
Cipolle 1
Alloro 1 foglia
Chiodi di garofano 3
Uova 2
Succo di limone 0.5
Farina di semola rimacinata qb
Olio di semi di arachidi qb
Sale qb

Per servire
Scorza di limone qb
Sale qb

La ricetta nel sito: https://www.casapappagallo.it/ricette...

In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Trippa

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Le trovi tutte su https://www.casapappagallo.it

🔹 ISCRIVITI! →    / @casapappagallo  

show more

Share/Embed