AMALFI COAST , COSTIERA AMALFITANA COSA FARE, NAPOLI
i Viaggi di  Columbus i Viaggi di Columbus
6.83K subscribers
36,347 views
1.4K

 Published On Jun 21, 2023

#amalfi #amalficoast #costieraamalfitana#cosafare #iviaggidicolumbus

Amalfi, si trova in Campania e precisamente in provincia di Salerno.
La perla della Costiera amalfitana, dalla quale prende il nome la Costiera stessa, È una piccola cittadina della Costiera amalfitana conta circa 5.000 abitanti ,si presenta ai turisti come luogo fantastico anche se le sue spiagge, eccetto quelle fronte città, sono di fruizione difficile perché si possono raggiungere o via mare o attraverso lunghe scalinate
Amalfi si possono godere delle belle passeggiate lungo i caratteristici vicoli e visitare il famoso Duomo.
Cominciamo il viaggio nella città da dove prende il nome la Costiera amalfitana dichiarata, nel 1997 dall’UNESCO, patrimonio mondiale dell’umanità. Cerchiamo di capire cosa puoi fare.
Beh, la prima cosa è lasciarti prendere dalla magia dei suoi vicoli: qui tra tante botteghe potrai gustare anche il cuoppo di pesce fritto. Ci vuole anche un giretto sul caratteristico lungomare, da qui puoi raggiungere il porto ed ammirare dalla sua punta un panorama mozzafiato.
e siete amanti della lettura e di libri vai a visitare il Museo della Carta situato in un antico mulino ad acqua
Altro museo che ti conviene visitare è quello dell’Arsenale della Repubblica. Caratteristica è la pendenza in discesa che serviva per favorire l’uscita delle navi. La struttura è in pietra ci trovi il Museo della bussola e del Ducato marinaro
Cosa vedere :
• il Duomo di Amalfi
• il Chiostro del Paradiso
• la fontana di Sant’Andrea
• la fontana “Cap’ e ciuccio”
• il mare spettacolare

La spiaggia del Duoglio
Composta da scogli alla destra e piccoli sassi, questa spiaggia è fantastica con mare pulito (anche per via dei giochi di corrente). Non agevole da raggiungere per via dei suoi 400 gradini in alcuni casi anche ripidi, che dalla statale portano giu, si attraversa però un bel sentiero pieno di natura che attenua il disagio della fatica fisica per arrivare alla spiaggia, ricordandosi che poi si dovrà anche salire. Con piccole imbarcazioni, partono ogni ora e si possono prendere al molo, si può raggiungere questo angolo di paradiso e trascorrere una bella giornata, considerando che c’è la spiaggia attrezzata dove si possono fittare ombrelloni e recarsi al ristorante dove gustare il cuoppo di alici e non solo.

Spiaggia Santa Croce
Raggiungibile solo via mare con i battelli che partono da Amalfi, nota per il suo mare cristallino e trasparente, insistono sulla spiaggia due ristorantini con cucina tipica di mare. Intimità e tranquillità ecco cosa trovereste qui.
Spiaggia grande quella della città

crdits:
LORENZO FEDERICO
PIETRO LEONARDO
TRIPILARE VIDEO
YASEN NIKOLOV

show more

Share/Embed