Sacro militare ordine costantiniano San Giorgio: in Cattedrale cerimonia investitura nuovi cavalieri
L'Arciere Luigi Palamara L'Arciere Luigi Palamara
27.1K subscribers
396 views
6

 Published On Oct 12, 2024

Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio: in Cattedrale cerimonia investitura nuovi cavalieri
VIDEO INTEGRALE

Sabato 12 ottobre 2024, dalle ore 16, il Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio celebrerà, per la prima volta nella sua plurisecolare storia in Reggio Calabria, nella Cattedrale, la solenne cerimonia di investitura dei nuovi cavalieri dell’ordine.

La Sacra Milizia, la cui istituzione è fatta risalire dalla tradizione al 313 d.C. ad opera dell’Imperatore Costantino (In Hoc Signo Vinces), è riconosciuta conforme alla Legge 178 del 1951 sugli ordini cavallereschi autorizzabili all’uso delle relative insegne nel territorio della Repubblica.

I suoi cavalieri, tutti di specchiata fede cattolica, si impegnano senza sosta in opere caritatevoli in favore dei soggetti socialmente svantaggiati. Gran maestro dell’ordine è il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, duca di Castro. Gran priore è il cardinale Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei Santi.

L’ordine, presente in tutto il mondo, ammette nelle proprie fila sia esponenti delle famiglie storiche europee e straniere, sia cattolici di ogni nazionalità che si siano distinti per particolari meriti nella fede e nell’impegno civile a favore dei più bisognosi.

#investitura
#cavalieri
#dame
#duomo
#cerimonia
#reggiocalabria
#cavalierisangiorgio

show more

Share/Embed