Rifiuti - La gestione dei sottoprodotti, un'opportunità per le aziende
S.G.I. Sistemi Gestione Integrata Srl - Sicurezza sul lavoro e Formazione S.G.I. Sistemi Gestione Integrata Srl - Sicurezza sul lavoro e Formazione
115 subscribers
204 views
0

 Published On Apr 13, 2022

Gli scarti delle lavorazioni industriali, in alcuni casi, possono non essere considerati rifiuti, perché è possibile un loro re-impiego per determinate attività o lavorazioni. Quello che comunemente è considerato rifiuto in realtà può essere utilizzato come sottoprodotto o come End of Waste.

Con il Decreto Sottoprodotti del 2017, si sono aperti scenari significativi per le aziende, che possono ottenere grandi vantaggi economici, organizzativi e ambientali, dalla corretta gestione dei sottoprodotti in capo delle materie prime prodotte.

Con il contributo del consulente esperto in materia di sostenibilità e gestione ambientale forniremo un quadro introduttivo della disciplina relativa alla cessazione della qualifica di rifiuto e al regime dei sottoprodotti per supportare le aziende ad individuare le concrete possibilità di trasformazione del rifiuto in prodotto, consentendo un'applicazione consapevole della disciplina.

show more

Share/Embed