11/09/22 - Il Calcio Napoli Femminile trova casa a Scampia
Nunzio Marigliano Nunzio Marigliano
697 subscribers
34 views
0

 Published On Sep 12, 2022

11/09/22 - Il Calcio Napoli Femminile trova casa a Scampia

A Scampia il Napoli femminile gioca le gare interne della serie B

Il presidente Carlino: «Allo stadio Landieri c’è grande calore umano e affetto»

Il presidente dell’ottava municipalità Nicola Nardella - Presidente VIII Municipalità Napoli è entusiasta di questo matrimonio con il Napoli femminile: «Per noi – dice – è un salto di qualità, un grande balzo in avanti. Scampia è il quartiere dell’ospitalità e dello sport. C’è stato tanto degrado in passato e per noi è fondamentale che grandi società sportive ci aiutino a riqualificare il territorio. Ci sarà un grande impatto sociale, ne sono sicuro: e da oggi sarò il primo tifoso del Napoli femminile»

Lucio Acciavatti, assessore allo sport dell’ottava municipalità è stato uno dei primi ad attivarsi affinché il Napoli femminile potesse giocare al Landieri: «Lo sport è vita qui e sono più che entusiasta di quest’idea che è stata subito recepita dalla nostra amministrazione. Abbiamo 12 impianti sportivi che sono stati vandalizzati e fuori uso: quindi poter contare su una grande società che possa darci una mano a manutenere uno stadio come il Landieri è un grande risultato ed una cosa che ci inorgoglisce»

Seggiolini e fari provengono dall’impianto di Fuorigrotta

L’idea è nata grazie ad un cittadino molto attivo nel quartiere, Nunzio Marigliano, che è riuscito nel suo intento, coinvolgendo nel progetto anche l’ottava municipalità

show more

Share/Embed