Natale in Toscana, spesa media di 243 euro a testa.
chiaro tondo chiaro tondo
5.86K subscribers
196 views
3

 Published On Dec 15, 2021

http://www.chiaroetondo.tv visita la nostra web tv.
Da Gonews:
L’incertezza generata dalla quarta ondata non cancella la voglia di Natale dei toscani, che non rinunceranno a mettere i doni sotto l’albero, con una spesa media complessiva per i regali stimata in 243 euro per persona (la media italiana è di 238 euro). È quanto emerge dal consueto sondaggio condotto da SWG per Confesercenti sulle intenzioni di acquisto dei consumatori in vista delle prossime feste invernali. “Il quadro che emerge dà un’iniezione di fiducia: anche in Toscana, come nella restante parte di Italia, le persone stanno imparando a gestire l’emergenza, ed i consumatori quest’anno affrontano il periodo delle feste di fine anno con la consapevolezza delle difficoltà ma anche con la voglia di passare un Natale normale - spiega Nico Gronchi, presidente Confesercenti Toscana -. “Merito dell’assenza di restrizioni, a sua volta dovuta all’introduzione del green pass, che garantisce sicurezza nello shopping. Questo non vuole dire che la crisi sia finita: rispetto al periodo pre-pandemia, si tratta ancora di un Natale sottotono, ma i segnali sono incoraggianti - prosegue Gronchi -. Ora è fondamentale non dissipare il tesoretto di fiducia accumulato per le feste, evitando nuove restrizioni e accelerando i richiami vaccinali”.
Ritorno nei i negozi. Una normalizzazione evidente dalle scelte di acquisto dei consumatori che, dopo lo stop imposto da Covid e restrizioni nel 2020, quest’anno tornano nelle attività commerciali ‘fisiche’: il 62% dei toscani tornerà a servirsi in un negozio di vicinato, mentre l’online rimane ad un passo – lo sceglie il 61%. Seguono gli acquisti nei centri commerciali (39%) e nei mercati/mercatini di Natale (18%). Il budget per i regali. La voglia di un Natale ‘normale’ si riflette anche sul budget per i regali. Quest’anno i toscani faranno in media sette doni a testa, per una spesa media complessiva di 243 euro.
Ne parliamo con Luigi Favilli titolare dei Magazzini Porcellotti che ci ricorda la sue promozioni con carta Fidaty.
PUOI ACQUISTARE TUTTO CON CONSEGNA A DOMICILIO
Scegliendo cosa desideri via mail, whatsapp o
con videochiamata
Pagamento per contanti, con carta di credito, con bonifico, con pagamento digitale.
Porcellotti ad Arezzo e provincia: a Terranuova Bracciolini al Corsalone di Bibbiena (UNION) e ad Arezzo in Via Benedetto Varchi.
http://www.porcellotti.it/

show more

Share/Embed