FBU Club nr. 110. Valutare le Prestazioni, con Piero Vigutto
Family Business Unit Family Business Unit
616 subscribers
89 views
0

 Published On Streamed live on Jun 24, 2024

Sono tre le cose che motivano le persone: poter esprimere i propri talenti, poter avere un adeguato grado di autonomia, partecipare ad un progetto che li coinvolga e dia loro senso.
Impegnarsi a valutare le persone non è allora un meccanismo retrogrado di comando e controllo ma una leva fondamentale per aiutare i nostri collaboratori a mettersi in gioco e dare il meglio. Valutare le competenze, il potenziale, definire obiettivi e valutare le prestazioni è una leva fondamentale per ingaggiare le persone, per spingerle a crescere, in un gioco dialettico con lo sviluppo dell’organizzazione.
Ma per farlo ci vuole metodo e costanza, bisogna conoscere bene strategie e obiettivi dell’organizzazione, in modo da allineare obiettivi individuali e collettivi, bisogna saper allineare gli obiettivi e le prestazioni di tutti, bisogna saper conoscere le dinamiche umane e dare feedback che vanno preparati e restituiti con cura e attenzione.
Una responsabilità che non si può delegare ma allo stesso tempo vede l’importanza di un supporto specialistico da parte di chi si occupa di risorse umane, che sia interno all’azienda o meno.

La recentissima pubblicazione del libro “La Valutazione della Performance” è l’occasione per parlarne con l’autore, Piero Vigutto che opera come manager e consulente sui temi delle persone e dell’organizzazione.

  / pierovigutto  
https://www.francoangeli.it/Libro/La-...

𝗙𝗕𝗨 𝗖𝗹𝘂𝗯 è lo spazio in cui coltiviamo temi che consideriamo chiave per le nostre imprese di famiglia.

Se vuoi approfondire quello che facciamo dai un occhio al nostro sito
https://www.familybusinessunit.com/
ed iscriviti alla nostra newsletter
https://pages.familybusinessunit.com/...

E se vuoi vedere la proposta delle nostra 𝐅𝐁𝐔 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲
https://academy.familybusinessunit.co...

show more

Share/Embed