Meditazione Guidata per Viaggio Astrale (con affermazioni) - Yoga Nidra
Accademia Infinita Accademia Infinita
103K subscribers
34,439 views
649

 Published On May 5, 2024

Questa è una meditazione guidata per il viaggio astrale (Yoga Nidra), per aiutarti a sperimentare l’espansione oltre il corpo fisico o semplicemente per far rilassare e rigenerare profondamente il corpo. In fondo al testo trovi i tipici effetti di un’esperienza extracorporea.

⭐️ Prova gratis per 7 giorni corsi e meditazioni: https://iri.quest/ai-patreon
💙 Altri modi per sostenermi: https://iri.quest/grazie

Puoi effettuare la pratica in qualsiasi momento, ma il metodo in assoluto più efficace è quello di farla nelle prime ore del mattino, dopo appena 5 o 6 ore di sonno.

Se non hai mai vissuto un'esperienza fuori dal corpo, è bene informarsi sui vari effetti fisici che potresti sperimentare

In questo momento di soglia la tua mente sa che è ora di cominciare a svegliarsi, ma allo stesso tempo il corpo è ancora avvolto dal sonno. Per questo si crea facilmente quella condizione di corpo addormentato e mente sveglia che facilita il viaggio fuori dal corpo.

Detto questo, effettua lo Yoga Nidra quando preferisci, è comunque una pratica bella e potente per rigenerarsi, al di là che generi per te un’esperienza extracorporea completa oppure no.

Combineremo questa versione dello Yoga Nidra con l'uso di affermazioni e ci affideremo solo leggermente alla visualizzazione. Se hai difficoltà a visualizzare, stai con le sensazioni corporee e non sforzarti.

Il primo passo è trovare il luogo adatto e assicurarti che nessuno ti disturbi almeno per un’ora. Se ti è possibile scegli un luogo che non sia la camera da letto, perchè qui la tua mente sa che è dove si dorme :-) .

Se non ti è possibile però, magari potresti sdraiarti sul letto mettendo la testa dove di solito tieni i piedi.

Una volta trovato il tuo posto, sistemati, mettiti completamente a tuo agio e ascolta semplicemente la guida della mia voce.

Accogli qualunque esperienza ti sia più necessaria in questo momento. Niente pressioni, niente aspettative. Lascia che tutto ciò che accade fluisca con facilità e fidati che qualsiasi cosa accada sia ciò che ti serve di più in questo momento. Potresti immaginare di creare un piccolo bozzolo per te, uno spazio sacro di calore, sicurezza, protezione, uno spazio in cui puoi lasciarti andare completamente.

Magari con un cuscino sotto la testa o sotto le ginocchia, una coperta calda sopra di te, e magari anche qualcosa per coprire i tuoi occhi e stare nella completa oscurità. Prenditi un momento per fare qualsiasi aggiustamento finale… e cominciamo.

☀️ Effetti tipici di di un’esperienza extracorporea.

Durante un’esperienza extracorporee si possono sperimentare ogni genere di effetti. Anche se in alcuni casi, ci si può ritrovare all’esterno del corpo fisico senza sentire quasi nulla.

Le sensazioni fisiche possono essere molto forti, ma sono sempre temporanee e non c’è da avere paura. Il senso di paralisi fisica e ciò che più di tutti genera ansia, ma anche in questo caso occorre avere pazienza e imparare a rilassarsi “dentro” la paralisi per poi proiettarsi fuori dal corpo.

L’idea che una volta fuori dal corpo non sia più possibile tornare è completamente falsa. Sarà sufficiente pensare al corpo per ritrovarsi istantaneamente dentro di esso.

Se dopo l’esperienza extracorporea ci si sente confusi, stanchi e “fuori fase”, questo è di solito dovuto al fatto che il corpo energetico non si è riallineato bene a quello fisico. Basterà fare un sonnellino perchè tutto torni a posto naturalmente.

Ecco altri effetti tipici dell’uscita fuori dal corpo:

Rombo nelle orecchie, palpitazioni cardiache, sensazione di essere paralizzati, sentire suoni e voci, sentire presenze accanto a noi, corpo pesante che affonda o levita, sensazione di energia e scricchiolii nella testa, sensazione di energia che si espande sul palato.


☀️ Accademia Infinita: https://iri.quest/ai
Uno spazio per l'evoluzione dell'Essere.
Esplora i videocorsi, le nostre meditazioni guidate e tutti i contenuti gratuiti.

🟣 Meditazioni guidate: https://iri.quest/ai-med
🟣 Corsi di evoluzione: https://iri.quest/ai-corsi
🟣 Articoli e video: https://iri.quest/ai-blog

☀️ Seguici: https://iri.quest/ai-links
🔵 Telegram - canale: https://t.me/accademiainfinita
🔵 Telegram - gruppo: https://t.me/accademiainfinita_chat
🔵 YouTube: http://bit.ly/ai-yt-seguici
🔵 Instagram:   / accademiainfinita  
🔵 Facebook:   / accademiainfinita  

☀️ Crediti
Musica: ‪@indiemusicbox‬
Questa meditazione è stata ispirata dal lavoro di ‪@RosalieYoga‬

#meditazioneguidata #risvegliospirituale

show more

Share/Embed