Pensioni 2024 – 9) Riscatto dei Vuoti Contributivi per la tua Pensione Anticipata
Salvatore Spinosa Analista Previdenziale Salvatore Spinosa Analista Previdenziale
3.84K subscribers
1,331 views
0

 Published On Premiered May 1, 2024

🚀 Scopri come anticipare la tua pensione riscattando i vuoti contributivi! 🕰️Il biennio 2024 – 2025 presenta una novità imperdibile per chi è vicino alla pensione e vuole anticiparla.

- Chi sono i destinatari del riscatto dei vuoti contributivi? Gli iscritti all'assicurazione generale obbligatoria e le sue gestioni speciali, i contributivi puri e chi non è titolare di alcuna forma di Pensione.
- Quali periodi si possono riscattare? Si possono riscattare massimo 5 anni e tutti i periodi vuoti senza contributi compresi tra il primo versamento che si è fatto e l'ultimo, quindi l'ultimo periodo in cui si è contribuito.

Ma quali sono i costi, i benefici fiscali e le modalità di pagamento? E soprattutto, quali sono i requisiti minimi per riscattare i periodi vuoti da contribuzione?
In questo video ti spiego nel dettaglio come riscattare i vuoti contributivi per anticipare con serenità e sicurezza la tua pensione.

Vuoi saperne di più? Contattami via e-mail a [email protected] e scrivimi per ricevere una consulenza personalizzata, fatta su misura per te! Approfitta dell’occasione di prendere decisioni consapevoli per il tuo futuro.

Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perdere i prossimi aggiornamenti!
E ricorda ... #pensaallapensione

#PensioneAnticipata #RiscattoContributi #LeggeDiBilancio2024 #pensaallapensione #salvatorespinosa #consulentefinanziario #analistaprevidenziale #pensione2024 #anticipopensionistico #riscattodeivuoticontributivi #inps #ago #pensione #news2024 #novitàpensioni #pensioniitalia #futurosereno #pensioneserena

show more

Share/Embed