Paralisi nervo facciale Riabilitazione Neurocognitiva (Metodo Perfetti) e Recupero Centro NeuroRiab
NeuroRiab NeuroRiab
761 subscribers
728 views
4

 Published On Jun 12, 2024

La paralisi del nervo facciale rientra tra le patologie neurologiche e determina una improvvisa parziale o totale paralisi di una metà del visto, con incapacità nel compiere azioni con la bocca, con l’occhio e la fronte, fare espressioni e comunicare sentimenti.
Dietro a questa condizione si cela una importante frattura interna della persona che non vive solo l’esperienza di un viso diverso, ma si percepisce diversa, considerando che il viso rappresenta l’identità dell’essere umano, la sua essenza.
La paralisi del nervo facciale determina quindi, oltre alle problematiche di natura motoria, importanti difficoltà dal punto di vista relazionale e sociale, comportando un profondo disagio che va oltre ciò che può essere apparentemente visibile.
Questa è la storia di Alessandra che a causa di un virus ha riportato una importante paralisi del nervo facciale mentre era al 9° mese di gravidanza.
Alessandra ha iniziato un percorso di riabilitazione tradizionale presso la sua Asl di appartenenza ma la necessità di recuperare di più e meglio, l'ha portata a distanza di più 2 anni, a conoscere il Centro Specialistico di Riabilitazione Neurologica NeuroRiab, dove è stata inserita in un percorso di recupero all'avanguardia attraverso la Riabilitazione Neurocognitiva (Metodo Perfetti) che le ha permesso di ottenere miglioramenti notevoli e riprendere in mano la sua vita, ritrovando anche il piacere di fare le foto con le proprie figlie.

Per maggiori informazioni:
📍 NeuroRiab si trova in Via Vincenzo Bindi 45/A a San Nicolò a Tordino di Teramo
🌐 Sito Internet: www.neuroriab.com
📧 Mail: [email protected]
📞 Tel. +39 351 8627049

show more

Share/Embed