Lago Sorapis e StrudelKopf (cima Specie)
Daniela Bosshart Daniela Bosshart
60 subscribers
199 views
10

 Published On Oct 7, 2024

5 ottobre 2024 - La prima neve ha trasformato le Dolomiti in un luogo da favola, ma ci ha fatto trovare il lago Sorapis quasi completamente ghiacciato, privo di quel suo unico e mitico color zaffiro.
Partendo dal Passo Tre Croci si prende il sentiero n° 215. Si tratta di un percorso vario e panoramico, con salite e discese ma con un dislivello complessivo contenuto. Si snoda in un bel bosco, con vista sui gruppi montuosi Cristallo, Popena, Cadini di Misurina e le Tre Cime di Lavaredo. Dopo una prima parte pianeggiante il percorso diventa più difficile, con una serie di scalette metalliche e alcuni tratti esposti lungo una cengia piatta, attrezzata con cavi metallici.

Il Monte Specie (Strudelkopf), di 2307 metri di quota, è posto nel gruppo delle Dolomiti di Braies tra la Val di Braies e la Val di Landro.
La larga cima del Monte Specie è piuttosto nota e frequentata ed è molto apprezzata per l’amplissimo panorama su molti gruppi dolomitici godibile dalla vetta; la cima del Monte Specie è raggiungibile da molti punti di partenza diversi. Noi siamo partiti dalla località Ponticello

show more

Share/Embed