VISIONE PERIFERICA E POSTURA DEL CORPO
Roberto Breda Roberto Breda
2.74K subscribers
9,185 views
254

 Published On Jan 27, 2023

Cosa distingue un grande campione da un buon giocatore? La capacità di vedere prima degli altri quello che succederà in campo. Questa è la risposta di uno studio effettuato da un gruppo di scienziati che ha analizzato il comportamento di atleti eccellenti.
La domanda che mi pongo io come allenatore invece è come posso aiutare un mio giocatore a migliorare la capacità di anticipare le situazioni che stanno per accadere?
Devo fargli capire come sia importante che lui si prepari a ricevere la palla in una posizione che gli permetta di vedere più campo possibile e che guardi prima che gli arrivi la palla. Parliamo quindi di postura del corpo e visione periferica.
Perché è cosi importante? Perché il controllo è la base di partenza di qualsiasi azione e vedere prima e meglio, vuol dire magari mettere un mio compagno davanti al portiere per segnare, piuttosto che tornare indietro e non concludere niente.
In questo video cercherò di far capire quali sono gli errori che si commettono spesso e quali invece i comportamenti giusti da avere. Non vi mostrerò solo posizione del corpo e vista periferica ma anche come sia importante avere come prima scelta sempre l’idea di andare in avanti e di cercare il più possibile di andare verso la porta avversaria

TIMESTAMP:
00:00 POSTURA DEL CORPO E VISIONE PERIFERICA
02:18 COSA NON FARE...
04:03 COSI' VA BENE
05:50 PERCHE' E' IMPORTANTE GIOCARE IN AVANTI
06:34 A VOLTE BASTA SOLO GUARDARE IN AVANTI
07:26 QUI E' TUTTO PERFETTO

Ringrazio gli amici di SICS sport per l'uso dei Software Videomatch e Dynamic
Link: https://www.sics.it/

Fammi sapere nei commenti se hai qualche curiosità in merito a questo argomento.
#robertobreda #analisitattica #seriea #allenatore
Playlist:

Iscriviti al mio canale YouTube:    / @robertobredaofficial  

Vieni a trovarmi su:
Instagram:   / rbredaofficial  

CONTENUTI SPECIALI:
https://esmerise.com/lamiasettimanati...

show more

Share/Embed