OLTRE 54.000m² di SUPERFICIE SFERICA: l'INCREDIBILE TECNOLOGIA dietro The SPHERE!
Ingegneria Italia Ingegneria Italia
614K subscribers
46,618 views
2.3K

 Published On Oct 6, 2023

Oggi parliamo di The Sphere: quanto è grande? a cosa serve? come funziona? Scopriamo su Ingegneria Italia!

La struttura con una capacità di ben 17.600 posti a sedere è larga circa 160m e alta 112m, grazie alle sue dimensioni che sono indicativamente l’equivalente di 2 Torri di Pisa una sopra l’altra ha spodestato dal podio l’Arena Avicii. The Sphere detiene un altro record, infatti la superficie esterna, completamente programmabile e ricoperta da LEDs, rappresenta lo schermo più grande del mondo con un’area di ben 54000 quadrati. la superficie che occuperebbero 8 campi da calcio.
Proprio questa caratteristica ha attirato l’attenzione di tutto il mondo grazie agli spettacolari effetti scenici che permette di realizzare, ma non si tratta dell’unico fattore a rendere The Sphere così unica e tecnologicamente innovativa. La vera magia risiede infatti al suo interno, dove non solo è riproposta la superficie LED ma anche altre tecnologie che innalzano ulteriormente l’immersività e l’esperienza sensoriale del pubblico.
Sono proprio queste le tecnologie che vogliamo approfondire per darvi una panoramica completa di quest’opera di ingegneria!

#TheSphere #LasVegas

Video credits: Courtesy of Sphere Entertainment and @U2
Avicii Arena credits: Holger.Ellgaard, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/..., via Wikimedia Commons

🔵 Di cosa ci occupiamo oltre alla divulgazione? Sul nostro sito trovi tutti i servizi di Ingegneria Italia: www.ingegneriaitalia.it

🔵 Qui dovete seguirci per forza: https://instagram.com/ingegneria.ital...

🔵 E anche qui non potete NON seguerci:   / ingegneria-italia  

🔵 Ti piacerebbe portare la tua azienda su Ingegneria Italia per raccontare la vostra tecnologia? Scrivici su [email protected]

show more

Share/Embed