LO DONNA CHE VIVE CON UN TELAIO IN CASA
Natalino Stasi Natalino Stasi
34.8K subscribers
11,699 views
0

 Published On Jul 10, 2020

Sì, so bene cosa vi state chiedendo? Cos’è quel coso di legno in casa? O meglio.. Nel 2020 ancora esistono donne che tessono in casa? Ed esistono ancora i telai? Ebbene sì, esistono, ed esistono donne come Carmelina che continuano a tessere incessantemente, da anni ed anni, senza mai fermarsi. Esiste soprattutto una passione, e come tutte le passioni è intramontabile, anche quando gli anni iniziano a farsi sentire. Ma la cosa più importante è esistono storie come quella di Carmelina, una donna appassionata, che da sempre ha un amore smisurato per il suo lavoro e che è sfociato in vere e proprie opere d’arte, come queste.
Ovviamente, appena entrato in casa, da buona calabrese Carmelina mi ha offerto un ottimo caffè …e poi di nuovo a lavorare, tra fili, canne e tant’ altro…

Ho imparato che non è importante cosa fai , ma come lo fai. E che qualsiasi lavoro fatto con passione può farti diventare un artista, come Carmelina. Un artista del telaio, o meglio un’ artigiana, che può mostrare al mondo la bellezza delle sue opere. E non importa se il tempo prima o poi la farà smettere. Le sue coperte, i suoi arazzi e le sue cravatte, saranno sempre lì, a dimostrare che sono esistite donne che come Carmelina, hanno continuato a tessere incessantemente, anno dopo anno, senza mai fermarsi. Proprio come Penelope, la metafora della sua vita è stata la pazienza e la perseveranza, però senza aspettare Ulisse, Carmelina l’ha fatto solo per passione e per una scelta di vita.

per avere più informazioni su "I tessuti di Carmela Mazza" visita il sito: www.tessituralongobucco.it

seguimi anche su:
➡️facebook:   / ventotto8nov.  .
➡️instagram:   / ventotto8no.  .

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:➡️youtube.com/c/NatalinoStasi⬅️

📌 per info e per raccontare la tua storia personale o quella della tua azienda
scrivimi a: [email protected] 📨

show more

Share/Embed