Riapertura dei Serrai di Sottoguda
paomez63 paomez63
566 subscribers
9,898 views
141

 Published On Premiered Aug 9, 2024

Sono venuto in compagnia di Davide, a Malga Ciapela, o Sottoguda.
Facile escursione adatta a tutta la famiglia lungo l'impressionante gola dei Serrai di Sottoguda, suggestiva forra dalle pareti altissime che in certi punti quasi si toccano; una meraviglia della natura che affascina e stupisce. Canyon naturale scavato dalle acque del torrente Pettorina, i Serrai di Sottoguda si estendono per circa 2.5 km da Sottoguda fino a Malga Ciapela, ai piedi della Marmolada; una passeggiata in questo luogo è un'esperienza suggestiva tanto per i genitori quanto per i bambini.
Dopo la chiusura obbligata nel 2018 causa innondazioni e frane,.
Durante l'escursione è consigliato indossare, Pedule da trekking, pile, mantellina impermeabile, zaino. Il caschetto vi viene fornito al momento dell'entrata del percorso.
Grazie all’iniziativa “Cantiere Aperto” - dal 1 agosto al 15 settembre - è possibile accedere gratuitamente al cantiere completato e scoprire l’ampio progetto di riqualificazione.

È possibile prenotare una visita esclusivamente con un preavviso di almeno 4 giorni e per un massimo di 5 persone. I visitatori devono presentarsi al punto di ritrovo 30 minuti prima dell’inizio della loro visita muniti di scarpe con suola antiscivolo in gommaQui vi lascio il giro da me fatto con Komoot.
https://www.komoot.com/it-it/tour/175...

show more

Share/Embed