PENSIONI 2025: Sarà Fornero Bis? Si a quota 41, ma si resterà 7 mesi senza trattamento pensionistico
Pagare Meno Tasse Pagare Meno Tasse
4.02K subscribers
830 views
39

 Published On Oct 1, 2024

Il Governo ha annunciato una serie di misure che potrebbero avere un impatto significativo sui pensionati e sui futuri pensionati. Tra le novità più rilevanti, troviamo l’introduzione di “Quota 41”, che permette di andare in pensione con 41 anni di contributi. Tuttavia, c’è una clausola importante: si resterà senza pensione per 7 mesi.

Oltre a “Quota 41”, la manovra prevede anche altre modifiche importanti. Si parla di una possibile rivalutazione delle pensioni dell’1,5% per adeguarle al costo della vita1. Inoltre, il Governo sta valutando diverse ipotesi per il pensionamento anticipato, tra cui un prolungamento con una platea ridotta e un ulteriore innalzamento dei requisiti anagrafici.

Nel video, esamineremo anche le sfide e le opportunità che queste nuove misure potrebbero portare. Discuteremo di come la manovra potrebbe influenzare la tua situazione pensionistica e cosa puoi fare per prepararti al meglio.

#Pensioni2025 #Quota41 #RiformaPensioni #TagliPensioni #ManovraGoverno #Pensionati #PrevidenzaSociale #RivalutazionePensioni #PensioniAnticipate #ContributiPensionistici #NovitàPensioni #PensioniItalia #RiformaPrevidenziale #PensioniInps #FuturoPensioni

Ti invito a visitare il mio sito https://www.pagaremenotasse.com/

e approfittare subito dell'ebook gratuito che puoi scaricare a questo indirizzo: https://www.pagaremenotasse.com/pagar...

show more

Share/Embed