La saggezza nei gesti quotidiani - Neva Papachristou, seminario di Dharma del 16/01/19
AMeCoRoma AMeCoRoma
4.78K subscribers
6,927 views
0

 Published On Jan 20, 2019

Riportiamo per intero il primo incontro del nuovo ciclo di seminari di Dharma e Meditazione Vipassana di Neva Papachristou tenutosi il 16/01/19 dal titolo "Aspettare l’autobus, cercare parcheggio, fare la fila alla cassa: la saggezza nei gesti quotidiani" presso l'A.Me.Co. a Roma. I PROSSIMI INCONTRI SI TERRANNO 16, 23 e 30 gennaio.

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., fondata nel dicembre 1987 da Corrado Pensa e Neva Papachristou che ne sono gli insegnanti guida , è un ente religioso di fede buddhista, di tradizione Theravāda, che opera in spirito interreligioso. Suo scopo primario è la diffusione del Dharma e della meditazione di consapevolezza, vipassanā. L’Associazione invita regolarmente insegnanti di Dharma italiani e stranieri, laici e monaci e studiosi di spiritualità diverse da quella Buddhista.
Potrete trovate le iniziative e il calendario dei corsi per questo anno al seguente link: https://www.associazioneameco.it

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co.Ha pubblicato per Arnoldo Mondadori e attualmente in ristampa con Astrolabio Ubaldini, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Nel maggio 2018 per Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.

Realizzazione e montaggio video a cura di: Daria Falconi

show more

Share/Embed