Microlino: la mobilità elettrica sposa l'heritage, ma a che PREZZO!
Automoto.it Automoto.it
611K subscribers
124,267 views
1.8K

 Published On Jun 6, 2023

Benvenuta Microlino, la mini macchina del tempo elettrica che ti riporta indietro all'epoca della BMW Isetta, dalla quale prende moltissimi spunti di desigin e, in un certo senso, di micro mobilità esclusiva. Ma mentre la Isetta nasceva per chi un'auto non se la poteva permettere, qui le cose sono un po' diverse.

Tecnicamente è "quasi" una vera auto, visto che ha una scocca unibody, batterie di una certa importanza e prestazioni adeguate. Però, diciamolo, subito, il prezzo potrebbe essere un problema, poiché parte da 17.900-18.000 euro e può arrivare fino a 25.000 euro per la configurazione top.

La Microlino ha un design unico e accattivante, con gruppi ottici a LED e un portellone anteriore come unica apertura. L'interno può ospitare comodamente due persone, con la possibilità di regolare la panchetta per adeguarsi alle varie corporature e ha anche un certo spazio per i bagagli, benché su questo tipo di micro-veicoli la cosa sia di relativa importanza.

Alcuni dettagli e finiture ce li aspettavamo migliori vista la classe di prezzo; iI nostro esemplare ha una batteria da 10 kWh che offre un'autonomia rilevante di circa 230 km e può essere ricaricata tramite una porta di tipo 2. il progetto è svizzero ma la Microlino viene fabbricata tutta in Italia, vicino a Torino.

00:00 Intro
01:26 Gruppi ottici a led
02:29 I comandi e gli strumenti
04:06 Guida e prezzi
05:07 Il sistema infotelematico… non c’è
08:01 Il motore elettrico
13:58 Si parte
15:38 Non c’è il servosterzo, ma non serve
22:49 Ben filtrata dalle sospensioni
26:55 Conclusioni

Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale:    / redazioneautomoto  
Facebook:   / automoto.it  
Instagram: https://www.instagram.com/automoto_it...
Twitter:   / automoto_it  
TikTok:   / automotoit  

show more

Share/Embed