Quello che non Dovresti fare Quando si Verifica un Blackout Elettrico
IL LATO POSITIVO IL LATO POSITIVO
3M subscribers
101,741 views
0

 Published On Jan 6, 2020

Che si tratti di un temporale, un'ondata di calore, o solo di un animale curioso o magari un uccellino…Non importa chi o cosa lo abbia provocato, all’improvviso “bang”! Non hai più elettricità. Ed è tutto buio. E adesso cosa dovresti fare? Beh, ci sono alcune cose che possono solo peggiorare la situazione.


Sai, ad esempio, che può essere pericoloso avvicinarsi a una pozza d’acqua? Molti blackout elettrici sono causati dalle tempeste. Queste formazioni possono nascondere diversi pericoli come rami caduti o addirittura delle linee elettriche collassate. È meglio rimanere in casa fino a quando non viene qualcuno a mettere l’area in totale sicurezza.



Segnalibri:

Non toccare il quadro elettrico 0:22

Non tenere i dispositivi elettrici collegati 0:53

Non aprire il frigorifero 1:21

Non usare le candele 1:56

Non dimenticare un rilevatore di CO 2:22

Non lasciare l’auto a secco 2:45

Non dimenticarti dei cancelli automatici 3:11

Non scaricare il telefono 3:37

Non stare troppo sotto la doccia 4:05

Non ignorare le regole del traffico 4:35

L’importanza del denaro contante 5:04

Non lasciare che le tubature si raffreddino 5:26

Stai lontano dalle pozze d’acqua 6:01


Non fare la brace dentro casa 6:29

Non mettere il generatore dentro casa 6:56

#blackoutelettrico #tempesta #latopositivo



SOMMARIO:

- Guarda bene il quadro, ma fai attenzione e non toccarlo, non si sa mai. Se non vedi nulla di anomalo, controlla anche il salvavita a casa.


- Scollegare tutti i dispositivi elettrici come il microonde, il computer, la lavatrice e così via, li salverà da eventuali danni causati da un sovraccarico elettrico quando viene ripristinata la corrente.


- Se rimane chiuso, l'aria fredda rimarrà all'interno, impedendo al cibo di rovinarsi. Aprilo solo se è necessario.


- Non usare le candele. non sono l'opzione migliore poiché emettono poca luce. Ma il problema principale è che le candele possono provocare un incendio. Ma il problema principale è che le candele possono provocare un incendio.

- Ma se tutta la zona in cui vivi non ha l’elettricità, probabilmente anche le stazioni di servizio non saranno un'opzione poiché hanno bisogno di corrente per pompare la benzina. Ecco perché è importante mantenere la macchina con il pieno in caso di una tempesta


- Dovrai sapere come aprire un cancello automatico manualmente. Per farlo avrai bisogno di una piccola chiavetta che viene data in dotazione con il cancello. Ricorda di averla sempre a portata di mano nel caso in cui tu debba lasciare casa.


- Sarebbe meglio chiudere tutte le app e limitare la retroilluminazione per risparmiare la batteria. Se non puoi ricaricare il telefono, cerca di non consumare la batteria perché ti potrebbe servire in caso di emergenza.


- Anche se hai una riserva di acqua calda, la temperatura continuerà a scendere. Quindi, se vuoi farti una doccia, falla il prima possibile. Tuttavia, se il blackout è causato da una tempesta, aspetta che passi.


- Alcuni pensano che quando un semaforo è rotto bisogna solo fermarsi come se stessi a uno stop. Ma in realtà, vale la regola di dare la precedenza a chi viene da destra.

- Durante un blackout, le carte di credito e i bancomat saranno inutili. Ecco perché è importante avere dei contanti.


- Se vivi in una casa più vecchiotta, controlla le condizioni delle tubature nel seminterrato, nel garage e all'esterno. Se non sono dotate di isolamento, avvolgile con vecchie coperte o asciugamani.


- Se hai un generatore di corrente, allora durante un blackout non hai nulla da temere. Ma ricorda che emette monossido di carbonio, quindi dovrebbe stare fuori casa.

- Se l'interruzione di corrente ti prende alla sprovvista, usa l’auto per caricare il telefono o qualsiasi altro dispositivo mobile.


- Possono tornare utili i segnapassi che vanno a energia solare.


- Tieni una radio alimentata a batteria. I telefoni cellulari potrebbero non durare abbastanza a lungo se il blackout va per le lunghe.


- Se il problema principale è quello di rimanere al caldo, scegli una stanza da riscaldare e tieni tutte le altre chiuse.

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

show more

Share/Embed