Se la CINA invade TAIWAN l'economia mondiale CROLLA
ISPI ISPI
47.8K subscribers
12,725 views
0

 Published On Jun 25, 2024

I microchip sono al centro della competizione geoeconomica mondiale: solo pochi paesi al mondo hanno le capacità tecniche e industriali necessarie per costruirli e senza di essi non solo non poterebbero essere costruiti né smartphone né computer, ma nemmeno le automobili e gli elettrodomestici.

Proprio perché i microchip sono dappertutto, sono al centro di un’intensa competizione geoeconomica tra Cina e Stati Uniti e ognuna della due potenze globali spera di poter conquistare un margine di vantaggio sull’altra in questo settore strategico.

Al centro delle tensioni che attraversano questa industria c’è un’isola appena più grande della Sicilia. E senza quest’isola non avremmo mai conosciuto il progresso tecnologico che consentono i microchip. Quell’isola è Taiwan.

🔎 Scopri di più su https://www.ispionline.it

📚 ISPI
L'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è tra i più antichi e prestigiosi think tank italiani e tra i migliori in Europa. L'ISPI analizza le dinamiche politiche, strategiche ed economiche del sistema internazionale con programmi di ricerca, pubblicazioni, eventi, seminari e corsi.

✅ Seguici
WhatsApp: https://www.whatsapp.com/channel/0029...
Instagram:   / ispigram  
Twitter:   / ispionline  
Facebook:   / ispionline  
Linkedin:  / ispi  
TikTok:   / ispionline  

📫Iscriviti alle nostre newsletter:
https://bit.ly/3GS2GZJ

🚀Unisciti al nostro canale Telegram:
https://t.me/ispionline

🍿 Guarda ancora
Video più popolari: https://bit.ly/3tNAWlp
Ultimi caricati: https://bit.ly/3Kw6Ad7
# #

show more

Share/Embed