6 Consigli Salvavita in caso di disastro naturale
IL LATO POSITIVO IL LATO POSITIVO
3M subscribers
48,205 views
0

 Published On Jan 3, 2019

Ti sei mai trovato nell’occhio del ciclone? Hai mai assistito a un incendio? Se non ti è mai successo, sei sicuro di sapere come affrontare la situazione? Nessuno vorrebbe trovarcisi, potrebbe essere difficile in quel momento capire cosa fare.

Secondo l’esperto Tim MacWelch di “Outdoor Life Magazine”, la cosa più importante è quella di stare calmi. Un po’ di paura è normale, ma se state calmi potrete pensare bene a cosa fare ed eviterà di farvi prendere decisioni sbagliate. Seguite semplicemente queste mosse, e starete al sicuro!

SEGNALIBRI:

6: Eruzione vulcanica 0:59
5: Uragano 2:06
4: Alluvione 3:43
3: Bufera di neve 4:51
2: Incendio 6:25
1: Tornado 7:25
#disastrinaturali #consiglisopravvivenza #tornado

Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

SOMMARIO:

Se vi è stato detto di evacuare, indossate una maglia a maniche lunghe, pantaloni lunghi, mascherina e occhiali prima di andarvene. Se indossate lenti a contatto, sarebbe meglio toglierle. Quando evacuate, evitate aree pianeggianti, perché è lì che lava e cenere vanno.
Se non c’è modo di evacuare, trasformate la vostra casa in una fortezza. Coprite le finestre con compensato, tagliate ogni ramo di albero vicino casa, di modo che, in caso in cui si spezzasse, non vi finirebbe sopra.
Se l’acqua si alza velocemente, rifugiatevi sul tetto di casa e chiamate aiuto. Se potete, assicuratevi di spegnere l’elettricità, per evitare folgoramenti.
Una bufera è una vera e propria tempesta di neve; Se sei in casa, restaci. Chiudi le porte interne per avere più calore e metti tappeti ed asciugamani vicino alle finestre. L’ideale sarebbe avere una fonte di calore aggiuntiva in casa, se mai dovesse mancare l’elettricità.
Se sei in un bosco, e l’incendio ti circonda, il vento ti può guidare. Se il vento e il fuoco stanno venendo verso di te, muoviti in direzione perpendicolare al fuoco, perché più tardi il fuoco andrà proprio dove ti trovavi tu.
Per le persone che vivono in aree soggette a tornado, la migliore idea è pianificare. Se sei uno di loro, assicurati che ci siano una stanza o un riparo vicino casa, da usare durante questi eventi atmosferici. Fai esercitazioni di emergenza almeno una volta all’anno, con la tua famiglia.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

show more

Share/Embed