Come si Vive a -53° C, Le Banane Diventano Martelli
IL LATO POSITIVO IL LATO POSITIVO
3M subscribers
279,454 views
0

 Published On Mar 7, 2019

Quali sono i luoghi più freddi del mondo? Se il primo posto che ti viene in mente è "da qualche parte in Russia", hai ragione! Almeno, la maggior parte si trova proprio lì. Immagina di lasciare casa quando fuori fa – 53 C°! Un ragazzo di un villaggio della Siberia nord-orientale ha recentemente deciso di pubblicare un video su YouTube mostrando come si vive nella parte più fredda del paese più freddo del mondo ...



Segnalibri:
Il clima in Siberia 1:08



Diamanti e mammut congelati 2:08



Quando il tuo respiro si trasforma in un ghiacciolo 3:09



Vuoi lasciare Nyurba? Aspetta la primavera 3:20



Fino ad allora, puoi giocare ai cavalieri ghiacciati 4:50



Dimenticati degli elettrodomestici 5:06



Chi ha bisogno di un martello quando hai una banana? 05:49



Come le persone mantengono calde le loro case 6:55



Che ne dici di una sfida? Procurati del cibo 8:00



Vorremmo ringraziare Olyes Petrovich per le informazioni fornite

   • Жизнь в -53 🥶(банан и гвозди поломанн...  



Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/



SOMMARIO:

-L'estate in Siberia è di solito piuttosto calda, anche se breve, ma gli inverni sono tutta un'altra storia! Le temperature possono scendere a livelli incredibili e le persone devono sopravvivere al freddo estremo.


- Yakutia, la capitale della regione di Petrovich, è famosa per i suoi depositi di diamanti e ... mammut congelati. No, per davvero, nell'estate del 2018, forse hai sentito parlare di resti di mammut estremamente ben conservati trovati nel permafrost.


- A Nyurba, le temperature possono scendere fino a -53°C o addirittura inferiori, il che interrompe praticamente tutte le attività. Le scuole chiudono, le persone raramente escono e le auto non partono neanche!


- Non è raro che auto e persino camion che si fermano lì durante la notte si congelino fino al nucleo e vengano ricoperti da uno spesso strato di ghiaccio al mattino.


- Proprio come la gomma e il metallo, tutto il resto viene congelato in pochi secondi. Hai bisogno di coprirti molto bene se stai per uscire nel gelo.


- Se le auto non funzionano a temperature così basse, allora dimenticati degli elettrodomestici! Quasi nulla è fabbricato per tali condizioni, e ci sono pochi materiali in grado di sopportare questo freddo estremo senza rompersi.


- Il villaggio di Oymyakon vanta la temperatura record di -67,7°C ed è considerata il Polo Nord del Freddo. Questo perché non fa più freddo di così in nessuna parte del pianeta tranne che in Antartide


- Per le loro case, installano un doppio o addirittura triplo isolamento su ogni parete, pavimento e soffitto per tenere fuori il freddo. Tuttavia, avere solo una porta senza un ingresso separato è decisamente pericoloso!


- Gli abitanti dei villaggi spesso vanno a caccia oppure a pesca per mantenere le loro pance piene. Coloro che hanno macchine fanno avanti e indietro in città più grandi per comprare materiali da costruzione, cibo, medicine e altri beni.


Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

show more

Share/Embed