Presentazione attività Porrettana Express 2024
Discover Pistoia Discover Pistoia
183 subscribers
75 views
0

 Published On Jun 11, 2024

Porrettana Express 2024

In viaggio sulla Transappenninica tra natura, musei…e magia
Saranno quattro i viaggi tematici a bordo dei treni storici lungo la linea ferroviaria che ha fatto la storia d’Italia: uno a giugno, uno a luglio e due a settembre. Si parte da Pistoia per andare alla scoperta del
territorio dell’Appennino Tosco-Emiliano e dei luoghi cari a Tiziano Terzani, tra piccoli borghi, sentieri, storia e antiche tradizioni.
Un viaggio nel tempo e nella natura, un tuffo indietro in un’altra epoca e in un’un’altra dimensione: da giugno tornano, con partenza da Pistoia, i treni storici di Porrettana Express, quattro itinerari tematici sui binari della Transappenninica a bordo di suggestive e uniche vetture d’epoca. Un’esperienza di turismo slow tra piccoli paesi immersi nel verde, gallerie e viadotti di antica memoria lungo una delle prime linee ferroviarie realizzate nel Paese a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna, che per lungo tempo è stata l’unico collegamento ferroviario tra il nord e il centro Italia.
L’edizione 2024 si dividerà in due eventi distinti: “Un treno per Terzani” e “Magia di autunno”. Il primo si svolgerà in due fasi: domenica 23 giugno con un treno Kids e domenica 7 luglio con un altro con destinazione Orsigna alla scoperta dei luoghi cari a Tiziano Terzani, celebre giornalista e scrittore di cui quest’anno ricorre il ventennale dalla sua morte. Il secondo evento, sempre in due fasi, inizierà domenica 15 settembre con una novità assoluta, il Porrettana Magic Express, il treno dedicato alla magia che arriverà a Porretta Terme e si concluderà sabato 21 settembre con un treno Kids in occasione del primo giorno di autunno.

show more

Share/Embed