INTER MILAN Possibile Formazione vs FIORENTINA | COPPA ITALIA Finale 2023
SPORTgram SPORTgram
34.2K subscribers
315 views
3

 Published On May 24, 2023

INTER MILAN Possibile Formazione vs FIORENTINA | COPPA ITALIA Finale 2023

Stadio Olimpico (Roma)

Lo Stadio Olimpico di Roma si prepara ad accogliere le due squadre italiane, Fiorentina ed Inter, per una finale di Coppa Italia piuttosto unica, dato che entrambe le squadre potrebbero rivendicare un ‘double’ sia europeo che nazionale con le rispettive finali europee all'orizzonte! I ‘Viola’ arrivano qui con nient'altro che un piazzamento nella metà superiore a cui puntare nel campionato di Serie A (SA), quindi vincere una delle loro due prossime finali è la loro unica via per tornare in Europa.
La Fiorentina ha vinto la Coppa Italia in sei occasioni in passato, anche se non lo fa più dalla stagione 2000/01, ed è stata probabilmente fortunata, avendo affrontato due delle ultime tre squadre di SA prima di raggiungere la finale di questa stagione. Una prestazione poco entusiasmante negli ultimi 14 scontri diretti con l'Inter (1 vittoria, 5 pareggi, 8 sconfitte) rende la Fiorentina abbastanza sfavorita per questo scontro, anche se Vincenzo Italiano e la sua squadra possono prendere un po' di fiducia dal fatto che l'unica vittoria in quella sequenza sia arrivata proprio nell'ultimo di quegli scontri, che si è giocato soltanto il mese scorso!
Dopo avere raggiunto la finale di Champions League battendo i rivali cittadini dell'AC Milan, l'Inter, campione in carica della Coppa Italia, raggiunge questa finale dopo avere perso 3-1 contro i neo-campioni del Napoli, che ha lasciato incerto il destino dei ‘Nerazzurri’ di concludere la stagione tra le prime quattro posizioni quando mancano solo due turni alla fine del campionato. Quel risultato ha fermato la sequenza straordinaria di otto vittorie consecutive dell'Inter in tutte le competizioni, anche se è improbabile che quella sconfitta possa avere fatto problemi seri per questa finale, dato che l'Inter ha vinto la Coppa Italia ben otto volte in passato.
Simone Inzaghi spera che la sua squadra possa mantenere facilmente il trofeo, ma il fatto che nessuna delle quattro partite giocate per raggiungere questa la finale abbia visto più di 2,5 gol nei tempi regolamentari significa che questo potrebbe essere un altro scontro teso. Non essendosi mai affrontate in una finale di Coppa Italia, anche il record complessivo tra Inter e Fiorentina quando si sono affrontate nelle altre fasi di questa competizione in passato è abbastanza bilanciato, tuttavia l'Inter è comunque in vantaggio con quattro vittorie contro le tre della Fiorentina, con tutte e quattro le vittorie arrivate negli ultimi quattro scontri, tutte con un margine di un solo gol!
Giocatori da tenere d'occhio: l'ex giocatore dell'AC Milan, Giacomo Bonaventura, ha messo fine ai sei anni di attesa della Fiorentina per ottenere una vittoria contro l'Inter, grazie al suo gol nel secondo tempo contro i ‘Nerazzurri’ il mese scorso in campionato, che è stato anche il quarto gol consecutivo in apertura di una partita. Per quanto riguarda l'Inter, Lautaro Martínez ha contribuito a tre dei quattro gol (2 gol, 1 assist) nell'emozionante vittoria per 4-3 contro la Fiorentina all'inizio di questa stagione, ed è stato il suo gol all'88° minuto a mantenere la sua squadra nella competizione quando ha vinto per 2-1 dopo i tempi supplementari agli ottavi di finale.
Statistica in evidenza: ben metà delle ultime otto finali di Coppa Italia erano ancora in parità dopo 90 minuti, ma solo una di esse è stata decisa ai rigori.

inter,calcio,probabile formazione,formazione,inter vs fiorentina,formazioni,24 may 2023,ac milan vs inter,ac milan vs,milan vs inter live,milan vs inter highlights,inter vs milan,inter vs ac milan,fc internazionale milano,internazionale,inter milan milan vs fiorentina,fc internazionale,INTER MILAN Possibile Formazione vs FIORENTINA,coppa italia finale 2023,inter milan possible starting lineups,formazioni titolari dell'inter,serie a,sportgram,inter milan

show more

Share/Embed