Il Girona è primo in Liga | Analisi Tattica Michel
Alesia Alesia
31.2K subscribers
3,236 views
0

 Published On Dec 11, 2023

Il Girona di Michel è primo in classifica nella Liga, davanti a Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona, quest'ultimo battuto per 4-2 al Camp Nou.

Il sistema di gioco di partenza è un 442: Gazzianiga; Couto, E. Garcia, Blind, Gutierrez; Savio, Herrera, A. Garcia, Tsygankov; Martin, Dovbyk.

In fase di possesso il Girona cambia totalmente aspetto trasformandosi in un 3115, con i due centrocampisti in verticale e l'esterno basso Miguel Gutierrez ad inserirsi nella linea offensiva di 5 giocatori.

La squadra di Michel anche sotto pressione tende a mantenere il possesso palla tramite geometrie corte, scambia senza problemi le posizioni dei giocatori offensivi tenendo fissi i due esterni larghi e il riferimento offensivo centrale.

Lo sviluppo laterale è un'arma molto importante per il Girona che crea densità e ricerca giocate verticale nell'half-space per poi andare a crossare o giocare dei cut-back.

Molto importante la ricerca dell'ampiezza da Tsygankov e Martin a Gutierrez e Savio per isolare i duelli e creare situazioni di superiorità numerica.

In fase di non possesso il Girona di Michel si posiziona poco oltre il cerchio di metà campo tenendo i reparti stretti. Soffre il posizionamento nel blocco basso e le ripartenze avversarie.

Il Girona è attualmente 1° in classifica, dove può arrivare a fine stagione nella Liga spagnola?

#Girona #Michel #LaLiga
=========================================
Le grafiche sono realizzate con il software "Videomatch" di Sics: https://www.sics.it/en/videomatch_sics/
=========================================

Seguimi su Instagram: https://instagram.com/ivan_brocchieri...
Telegram: https://t.me/tatticacalcio
LinkedIN:   / ivan-brocchieri-15322917a  

Per partnership commerciali: [email protected]
==========================================
Iscriviti ad Alesia qui:
   / @alesiatattica  

show more

Share/Embed