Barbara Eramo & The Bobolink - live promo 2023
Cristiana Piraino Cristiana Piraino
364 subscribers
141 views
0

 Published On Mar 29, 2023

Barbara Eramo & the Bobolink

Barbara Eramo con la sua band, presenta le composizioni tratte dal cd EMISFERI ed il concept album EMILY. Uno stile musicale che unisce sonorità prettamente acustiche vicine al folk ed alla world music a correnti elettriche d'impatto, accostabili ad un linguaggio più rock ma minimale e ricercato.
In questo nuovo progetto coabitano l'indole cantautorale italiana dell'artista (vicina a Battiato) così come sottili incursioni verso l'avanguardia scandinava da lei tanta amata e la cultura mediterranea e del medio oriente suggerita dagli ascolti di cantanti arabe come Oum Kalthoum e Fairouz; troverete però anche uno spirito pop e world figlio delle esperienze di vita errante dell'artista. Il mondo è e rimarrà piccolo per gli stanziali; è e sarà sempre più vasto per gli spiriti nomadi.

Dimenticate le suddivisioni di generi, non chiedetevi se troverete musica o canzoni sul vostro percorso: sarà l'una e l'altra cosa allo stesso tempo. La sperimentazione che nasce dall'incontro, l'esplorazione del mondo per rivelare l'intimità: le canzoni scoccano come scintilla tra queste due pietre focaie. Lasciatevi scaldare.

LINE UP 5ET
Barbara Eramo, voce, chitarra, ukulele
Andrea D'Apolito, chitarra, armonium, voce
Emanuele Bultrini, chitarra, voce
Martina Bertini, basso, voce
Fillippo Schininà, batteria

LINE UP DUO
Barbara Eramo, voce, chitarra, ukulele
Andrea D'Apolito, chitarra, armonium, voce

BIOGRAFIE MUSICISTI
Filippo Schininà : Batterista attivo da anni sulla scena romana, a cavallo tra pop, cantautorato e world music. Tra le sue collaborazioni Mimmo Locasciulli, Leo Pari, Nidi d'Arac, Stefano Saletti.

Emanuele Bultrini chitarrista, cantante, compositore (Fonderia, La Batteria, Orchestra di Piazza Vittorio), in questa formazione alla chitarra elettrica, ad aggiungere colori e suggestioni post-rock."

Martina Bertini bassista attivissima nella scena romana e produttrice, fa parte del gruppo Booda finalisti X Factor edizione 2019.

Andrea D'Apolito nasce a Roma ed inizia lo studio della musica già all'età di 6 anni avvicinandosi prima al pianoforte e poi alla chitarra. Come cantante si specializza in seguito presso il Saint Louis College of Music mentre parallelamente approfondisce la materia con workshop e seminari, di cui il più recente con il maestro Antonio Juvarra. Nei primi anni della sua carriera calca i palchi romani con diverse formazioni tra le quali Anonima Armonisti, fino alla nascita nel 2010 del suo progetto solista, DAP. Nel 2015 il primo disco Resonances prodotto da Daniele Sinigallia e nel 2019 un Ep di cover dal titolo Made in India, incentrato sull’armonium indiano. Contemporaneamente a questo collabora in progetti cantautoriali Katres, Livia Ferri, Matteo Costanzo, Francesco Forni, Setak ed attivamente con Barbara Eramo ed é stato ospite nei live di Marina Rei, Nathalie e L’Aura.

show more

Share/Embed