Curriculum e Buchi: come spiegare i buchi nel cv a colloquio?
Jacopo - Consulente di Carriera Jacopo - Consulente di Carriera
795 subscribers
437 views
13

 Published On Mar 14, 2023

E' del tutto normale avere dei "buchi" nel proprio CV. Per Buchi nel curriculum si intende un periodo più o meno lungho di tempo in cui il candidato non è impiegato in alcuna professione tradizionale o per sua volontà ( per esempio per un periodo sabbatico) oppure non per sua volontà (per esempio a causa di un licenziamento improvviso o la fine di un contratto di lavoro a tempo determinato).
Ora, è importante capire che questi momenti in cui non si ha un lavoro canonico sono davvero preziosi e devono essere sfruttati al meglio.
Quindi il mio consiglio è quello di non stare immobile, ma impiegare questo tempo in una maniera che sia costruttiva per te sia dal punto di vista personale, sia da quello professionale. Puoi per esempio fare corsi di formazione per aumentare e potenziare le tue skills, puoi fare volontariato... Queste sono solo alcune idee tra tante. Ma ricordati bene di fare tesoro di queste esperienze e di imparare il più possibile da esse. In questo modo quando al prossimo colloquio il recruiter ti chiederà cosa hai fatto in quel periodo di buco, tu saprai cosa e come rispondere.

Link al Video su come spiegare il periodo sabbatico    • Anno sabbatico e lavoro: come scriver...  
‪@Jacopo_consulentedicarriera‬
Per conoscermi un pò di più: www.jacopobagaglio.it
Per info e consulenze: [email protected]

show more

Share/Embed