300.000 Zucche nel Villaggio di Nonno Andrea!
Stefano Cantiero (Ti Porto Io) Stefano Cantiero (Ti Porto Io)
8.46K subscribers
1,788 views
59

 Published On Oct 2, 2024

Bisogna metterci la zucca per inventarsi una meraviglia del genere...
E la famiglia Marzan la zucca ce l'ha messa per bene, in senso fisico e figurato!
Sì, perché il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea ha quel ché di insolito, inaspettato e perciò magico, che ti catapulta in un mondo a parte, in un'osmosi incredibilmente azzeccata fra valori agricoli, sostenibilità, divertimento e coinvolgimento per tutta la famiglia.

Nei 15 ettari (15!) destinati a questa iniziativa, ci si può davvero sbizzarrire nell'impensabile, perché realmente di questo si tratta.
Quando si parla infatti di autunno, l'associazione "rurale" che viene più spontanea è quella con l'uva, oppure con castagne e marroni.
Alla zucca non sempre viene data un'enfasi equivalente.
Ma per i Manzan, che invece hanno puntato su questo frutto non solo per sensibilizzare le persone sul valore dell'agricoltura, ma anche per creare una fonte di reddito per l'azienda agricola, che si sviluppa su ottanta ettari dove producono frutta e verdura biologici.

Entrando al villaggio, scoprirete molte aree tematiche: il villaggio campestre, il villaggio spaventoso, il trenino, la piscina di mais, il labirinto nel campo di mais, un programma ricchissimo di spettacoli e attrazioni e una gastronomia a tutto campo (è il caso di dirlo) in cui la zucca fa capolino di diverse preparazioni (non perdetevi il cappuccino di zucca! Nel video racconto come viene fatto insieme alla bravissima Carlotta).

Insomma, un vero e proprio parco divertimenti di campagna, con protagonista la zucca e pensato per coinvolgere grandi e piccini (o grandi che vogliono tornare piccini, e qui ci riusciranno... ).
Nel video ho tentato di riassumere tanti aspetti di questa eccellente attrattiva, consapevole del fatto di non essere riuscito, da tante ce n'erano, a riportare tutte le meraviglie allestite (ci hanno lavorato per quasi un anno quasi 200 persone!).

Quindi, non vi resta altro da fare che prendere e andare a Villorba...
Buon divertimento!!!

Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android https://goo.gl/m5o99t
iOS https://goo.gl/gzZl9s

Seguimi sui miei profili social!
Facebook   / stevecantiero  
Instagram   / tiportoio_official  

show more

Share/Embed