Lollipop di Banana Ricoperti di Cioccolato - Facili e Veloci
MypersonaltrainerTv MypersonaltrainerTv
457K subscribers
19,428 views
0

 Published On Sep 3, 2016

Come preparare velocemente golosi spuntini congelati, delizie di banana ricoperte di cioccolato!

http://www.my-personaltrainer.it/Tv/R...

Ingredienti Ricetta

400 g di polpa di banana
100 g di cioccolato fondente
3 cucchiai di olio di semi o di olio di cocco
Q.b. di granella di nocciola o mandorla
Q.b. di scaglie di cocco
Q.b. di granella di pistacchi
Q.b. di codette colorate o di codette al cioccolato

Preparazione Lollipop di Banana Ricoperti di Cioccolato

1. Per prima cosa, tritare il cioccolato fondente e raccoglierne una piccola parte in una ciotola. Fondere il cioccolato nel microonde.

2. Sbucciare le banane, tagliarle a metà. Inserire un bastoncino per stecchi gelato all’interno di ogni mezza banana, longitudinalmente, per poi toglierlo: quest’operazione è indispensabile per tracciare il percorso corretto.

3. Distribuire qualche goccia di cioccolato fondente fuso su un bastoncino di legno, dunque inserirlo all’interno della banana, seguendo la traccia. Ripetere la stessa operazione con le altre mezze banane.

A che cosa serve il cioccolato lungo lo stecco?
Il cioccolato fuso all’interno della banana serve per ancorare il bastoncino alle pareti del frutto: il passaggio potrebbe anche essere evitato ma, in tal caso, si corre il rischio che la banana congelata si stacchi poi dallo stecco.

4. Congelare immediatamente le banane con i bastoncini per 3 ore o per una notte.

5. Raccogliere il cioccolato fondente in una ciotola e mischiarlo all’olio di cocco. Fondere il cioccolato nel microonde.

L’alternativa ok
L’olio di cocco è utile per rendere più liquido e brillante il cioccolato. Ad ogni modo, l’olio di cocco può essere sostituito con olio di semi.

6. Rimuovere le banane congelate dal freezer ed immergerle nel cioccolato fuso, avendo cura di ricoprirle interamente. Livellare il cioccolato aiutandosi eventualmente con il dorso di un cucchiaio oppure con una spatolina. Decorare la superficie dei lollipop di banana con granella di pistacchi, scaglie di cocco, codette colorate e mandorle.

7. Riporre nuovamente in congelatore i lollipol di banana e lasciar congelare per un’oretta o fino a quando il cioccolato si sarà rappreso.

************

Segui le Video Ricette di Alice su MypersonaltrainerTv: http://www.my-personaltrainer.it/Tv/R...

Segui le Ricette di Alice su Facebook:   / ricettedialice  

show more

Share/Embed