Una REYKJAVIK mai vista - 🇮🇸 ISLANDA d'inverno | Ep. 01
mariusaurus mariusaurus
462 subscribers
6,954 views
0

 Published On Feb 20, 2023

Ciao ragazzi! Se mai vi balenasse nella testa l'idea di farvi un week-end lungo in Islanda (come abbiamo fatto noi), questa serie di video può proprio fare
al caso vostro. Approfittando del ponte dell'Immacolata abbiamo preso un volo per Reykjavik. La nostra permanenza sarà di cinque giorni e in questo lasso
di tempo limitato vi faremo vedere quello che questo paese ha da offrire in così poco tempo, e vi assicuro che è tantissimo!

Per un week-end breve come il nostro ci viene in aiuto il "circolo d'oro": un condensato d'islanda raggiungibile in auto da Reykjavik e perfetto per
farvi assaporare quello che l'isola ha da offrire in poco tempo.

Noi, il nostro primo giorno l'abbiamo passato nella capitale, approfittando dei tempi morti necessari alla logistica (noleggio auto, check-in
albergo, spesa, ecc.) proviamo a farvi vedere alcune chicche che la città ha da offrire e che non sono il classico "specchietto" per i turisti.

1) il primo posto che andremo a mostrarvi è il chiosco di hotdog più gustoso d'Islanda nonchè uno dei più buoni d'Europa: Baejarins Betzu.

2) il secondo posto è il mercatino delle pulci Kolaportid, dove potrete trovare oggetti usati, d'antiquariato e i maglioni di lana islandesi.
spoiler: costano più di 130€ ma sono fatti a mano con pungente lana islandese.

3) il terzo posto è la cattedrale di Reykjavik: Hallgrimskirkja, ma non l'interno della navata principale, bensì la torre dell'orologio. Vi farà vedere la città da un punto di vista notevolmente diverso da come vi siete abituati!

4) il quarto posto è il bellissimo laghetto Tjornin chiamato amichevolmente "the pond", sul quale quando fa molto freddo, è possibile pattinare. Quando invece non è ghiacciato dovrete accontentarvi di dar da mangiare ai voracissimi pennuti che fanno da guardia al municipio, lì a due passi.

5) il quinto posto che vi mostriamo è il cimitero della città Holavallagardur (pensate che prima del 1838 veniva ancora usato il cimitero vichingo).
E' un posto che suggestivo è dir poco, magico d'estate e al limite dell'inquietante d'inverno.

Spero che questo video vi sia stato utile,
se volete scoprire con me altri spunti interessanti per le vostre avventure iscrivetevi al canale!

Noi ci vediamo alla prossima avventura!

show more

Share/Embed