Come eliminare la paura della partita nel giovane portiere
CRESCERE PORTIERE - Leadership School per Giovani Portieri CRESCERE PORTIERE - Leadership School per Giovani Portieri
1.18K subscribers
2,290 views
0

 Published On Nov 10, 2021

Dopo tanti mesi di stop forzato, i campionati sono ripartiti e i giovani portieri hanno paura di sbagliare durante la gara e nessuno riesce ad aiutarli, tranne in un solo caso.

Scopri di più, clicca qui: https://www.crescereportiere.it/come-...

Con la ripresa dei campionati giovanili la percentuale di giovani portieri che avvertono la paura della partita si è alzata notevolmente.

Questo perché con lo stop forzato degli ultimi tempi ha costretto le squadre a passare da un campionato a 9 a quello a 11 e di fatto, i giovani portieri nel trovarsi in porte più grandi e contro avversari fisicamente più strutturati.

Naturalmente, per il giovane portiere è uno shock emotivo enorme e il timore di commettere un sacco di errori prevale sul pensiero di essere un buon portiere all’inizio di ogni partita e ogni allenamento.

Oppure, semplicemente il fatto di tornare in campo e riprendere confidenza con la partita non lascia tranquillo il giovane portiere, il quale viene investito da paure e stati d’ansia.

In più, se sommiamo allenatori che sbraitano durante gli allenamenti e le partite per ogni singolo errore con i piedi, di posizionamento o negli interventi, distruggono l’essenza del portiere.

Oltre a ciò, non possiamo dimenticare le varie urla di genitori in tribuna che non vedevano l’ora di tornare sugli spalti a vedere una partita dei loro figli, che attaccano il giovane portiere se non si muove dai pali o se prende un goal.

Pertanto, settimanalmente il giovane portiere entra in questo loop di negatività e arriva così al bivio di due decisioni: cambio ruolo o smetto per sempre di fare sport.

Scopri di più, clicca qui: https://www.crescereportiere.it/come-...

Fuoco, Forza, Fede

Daniele

show more

Share/Embed