, CORFU' , GRECIA, DOPPIA BAIA PORTO TIMONI/ DOUBLE BAY ,CORFU, GREECE .spiagge, beach
i Viaggi di  Columbus i Viaggi di Columbus
6.37K subscribers
8,189 views
0

 Published On Aug 26, 2022

#corfù #grecia #doppia #baia #portotimoni #doblebay #corfu #greece #spiagge #vedere #what #see #beach #guidance #pathfinder #howtoreachinheroic #top #top5 #migliori #prime #guidances #afionas #anemos #anemoscope #sunsetview #sunset

DOOPPIA BAIA DI PORTO TIMONI
Ebbene sì, Porto Timoni è uno degli angoli in assoluto più belli e pittoreschi di tutta Corfù, insieme ai faraglioni lucenti e levigati dal mare e vento di Capo Drastis. Si colloca nella parte nord-occidentale dell’isola presso il promontorio di Afionas, ed è proprio da questa località che parte il sentiero di trekking per raggiungerlo.
Come tutti gli Eden terrestri più belli e incontaminati, anche Porto Timoni si fa un po’ desiderare, mettendo alla prova i suoi futuri ospiti con un selvaggio itinerario immerso nella macchia mediterranea. Ma don’t worry, non è niente di troppo difficile o faticoso.
Punto di partenza: parcheggio nei pressi della taverna Anemos, ad Afionas
Durata: una mezz’oretta
Dislivello: 130 metri
Lunghezza: poco più di 1 km
Tipo di percorso: sabbioso e misto a sassi e rocce, un po’ scosceso in alcuni tratti.
Il giorno della vostra gita alla doppia baia di Porto Timoni, alzatevi presto, fate una buona colazione, inforcate scarpe da ginnastica chiuse o scarponcini (sì, avete capito bene, niente infradito ai piedi!) e partite alla volta della località Afionas.
Una volta raggiunto il paese di Afionas, rimanete sulla strada principale e dirigetevi verso la taverna Anemos. Potrete posteggiare il vostro mezzo presso il suo parcheggio, nel quale, soprattutto in estate, verrete accolti da un operatore pronto a riscuotere il pagamento (al costo di 5€ per tutta la giornata per le auto e 3€ per le moto).
Il sentiero da imboccare per raggiungere la doppia baia di Porto Timoni si trova proprio accanto alla piattaforma del bar in loco, presso il quale vi consiglio (se già non l’avete con voi) di fare incetta di acqua, viveri e bevande fresche. Lungo il percorso, e presso le due selvagge spiagge, non esistono infatti punti di ristoro.
Fatto questo, la vostra discesa verso il paradiso può ufficialmente cominciare, ma prima non dimenticate di godervi la sublime vista da quassù.
Anche i tratti più ripidi si affrontano bene, l’importante è fare attenzione a non scivolare sulle rocce più lisce. Poco dopo la metà del tragitto, si arriva ad un punto panoramico a dir poco mozzafiato, da cui si può apprezzare la doppia baia di Porto Timoni in tutto il suo splendore.
Dal balcone naturale presso cui si scatta la qui presente fotografia, mancano solamente poche decine di metri all’arrivo in spiaggia. E una volta raggiunta la brulla linea di mezzeria tra le due calette, resta solo da decidere dove accamparsi.

credit :

Djj Adventure

show more

Share/Embed