Festa e Processione di M.Madre dei Giovani
Messaggio Nella Bottiglia Messaggio Nella Bottiglia
167 subscribers
169 views
4

 Published On Jun 15, 2024

"La comunità è mettere insieme i doni di ognuno", il video: Maria madre dei giovani, al borghetto dei pescatori

"Nelle giornate di sabato e domenica 1 e 2 Giugno si è compiuta a Ostia su via quinqueremi adiacente al borghetto dei pescatori (ormai per tantissimi 'il borghetto giovani') la 'vestizione e la processione di Maria Madre dei Giovani, patrona della Comunità Pastorale "Chiesa in uscita"" - riporta Carla dell' Aversana del gruppo Messaggio nella Bottiglia che ha assistito a tutto questo percorso comunitario - "Nel video della festa e della processione di 'Maria madre dei giovani' " ecco come Ella si fa "patrona della 'comunità pastorale' "Chiesa in Uscita" animata da don Cosmo Scardigno e dal Diacono Generoso Simeone, entrambi responsabili della comunità pastorale nel borghetto dei pescatori."

Tanti adulti in questa comunità pastorale sono in Servizio per i giovani del nostro Territorio; ciascuno di loro, con i suoi carismi, è prossimo alle ragazze e i ragazzi in diverse attività che vanno da quelle di contatto, l'unità di strada, a quelle sportive, a quelle laboratoriali, ma in questi momenti di preghiera si ritrovano a condividere insieme un momento altissimo di condivisione a prescindere dai diversi eventi. E' la comunità e la comunione in Cristo Gesù, sotto il manto di Maria santissima.

"Tutti i fedeli di questa 'chiesa in uscita' - riporta la referente del gruppo comunicazione inter parrocchiale - hanno animato la processione insieme ai responsabili.

'La comunità - un insegnamento che don Cosmo ricorda a tutti quanti - è mettere insieme i doni di ognuno'."

Una particolare sensibilità per l'integrazione e l'inclusione è emersa dal messaggio del sacerdote verso la comunità e da questa a tutto il territorio; nessuno è escluso, "nessuno disturba" l'altro ma anzi è occasione di accoglienza e di novità.

Sdt

IL GRUPPO MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA FA COMUNICAZIONE E INTER PARROCCHIALITA' ALL'INTERNO DELLA COMMISSIONE CULTURA PREFETTURA DI OSTIA

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il Gruppo dei Messaggeri nella Bottiglia è fondato in ricordo di RINALDO GODDI [scomparso giovane a causa di un grave male e che era impegnato sul Territorio del X Municipio in attività di volontariato, scout e informazione] in seno all'Associazione alla Ciurma sotto la benedizione del Vescovo a. Paolo Augusto Lojudice e ha lo scopo di agevolare la comunicazione e l'informazione all'interno della Prefettura di Ostia, Diocesi di Roma.Mette in rete le Omelie del Vescovo ausiliare e dei Parroci e informa sulle iniziative nelle varie parrocchie.Il Gruppo da quest'anno è appartenente direttamente alla Prefettura di Ostia (Diocesi di Roma) ed è stata confermata la sua azione dal successore di Lojudice S.E.R. mons. Gianrico Ruzza e adesso da Monsignor Dario Gervasi .Come da tradizione ormai, all'inizio dell'anno pastorale, il Gruppo si incontra nella Santa Messa in Roma che dà il vero e proprio incipit all'attività annuale. Cercaci su FACEBOOK E YOUTUBE digitando 'messaggio nella bottiglia ecclesia ostia' e rimani in linea automaticamente con le Omelie del Vescovo a. con diverse dei Parroci e informato di molti eventi dalle Parrocchie di Ostia Lido. DIGITA MI PIACE , SEGUI E CONDIVIDI INVITANDO I TUOI AMICI E CONTATTI, Anche questa è 'Chiesa in Uscita'. Grazie dell'Attenzione.

show more

Share/Embed