L’unico modo per Sopravvivere a una Nave che Affonda
IL LATO POSITIVO IL LATO POSITIVO
3M subscribers
257,892 views
4.7K

 Published On Jul 28, 2019

Diciamo, ti stai preparando per una crociera tanto attesa; sei al settimo cielo, e per nulla al mondo stai minimamente pensando alle precauzioni di sicurezza. Ma per quanto possa sembrare una perdita di tempo ascoltare le istruzioni sulla sicurezza, dovresti ricordare che, probabilmente, potrebbe salvarti la vita.


Sì, al giorno d’oggi le probabilità di rimanere intrappolati su una nave che affonda sono piuttosto basse. Ma ci sono alcune cose che puoi fare per sopravvivere se dovesse succedere l’impossibile. Spero che non ti succede mai, ma per ogni evenienza, è di vitale importanza sapere come reagire.



SOMMARIO:

Prendi parte all'esercitazione di sicurezza del primo giorno 0:51

Qual è la prima cosa da fare 1:43

Segui le indicazioni dell'equipaggio 2:49

Come puoi aiutare gli altri 3:30

Prova a raggiungere una scialuppa di salvataggio il più rapidamente possibile 4:02

E se ti devi buttare giù dalla nave 5:52

🚤 Perché le navi affondano 🚤 7:13


#consiglipersopravvivere #navi #latopositivo



SOMMARIO:

Cerca di ricordare dove si trova la scialuppa di salvataggio più vicina alla tua cabina, e cerca di capire come arrivarci se è buio o se il tempo è burrascoso. Inoltre, leggi le istruzioni su come indossare e utilizzare il tuo dispositivo di galleggiamento.


Cerca di rimanere calmo: non hai tempo per andare nel panico. Se sei nella tua cabina, indossa immediatamente il salvagente e prendi qualsiasi altra cosa che potrà aiutarti in seguito.


Il prossimo passo, che è fondamentale, è mettersi in salvo. E per fare questo, è necessario seguire le indicazioni dell'equipaggio alla lettera.


Purtroppo, gli studi sostengono che solo il 35% delle persone riesce a mantenere la calma in una situazione critica. Se sei uno di quelli fortunati, aiuta gli altri passeggeri a orientarsi.

Se vedi una persona ferma in mezzo al tumulto, urlagli contro: è un modo efficace per riportarlo alla realtà.


Dopodiché, concentrati sul compito principale, che è quello di arrivare a una scialuppa di salvataggio il più rapidamente possibile.


Ma supponiamo che ti guardi intorno e non vedi scialuppe di salvataggio disponibili e inizi a farti prendere dal panico! Cosa fare? In tal caso, prova a trovare un salvagente, e gettalo in acqua.


Se non c'è più tempo e ti rendi conto che devi buttarti dalla nave, prima, controlla dove atterrerai. Altrimenti, potresti colpire un relitto, una barca o altre persone e finire sott'acqua.


Uno shock da freddo può trascinarti sott'acqua ancora più velocemente di quanto non faccia l'ipotermia.


Sorprendentemente, ogni nave affonda in modo diverso, a seconda del centro di gravità e delle dimensioni, della forma dello scafo e, naturalmente, a causa dell'incidente.



Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

show more

Share/Embed