X-MEN SAGA | La Saga degli X-Men: Un Viaggio Epico tra Passato, Presente e Futuro
Recensioni Superficiali Recensioni Superficiali
19.4K subscribers
21,568 views
876

 Published On Jul 14, 2024

Signore e signori, eccoci qui! La saga degli X-Men!
Era da tanto che volevo fare un bel ripasso degli X-Men, un po' perché non me li ricordavo bene, un po' perché tra poco entreranno nell'MCU, quindi è bene portamose avanti col lavoro, no?!

Premetto col dire che sono tutti e tre, dei film buoni. Non ottimi. Non bellissimi. Ma buoni!
Ma non cincischiamo e iniziamo a parlarne.

X-Men - L'inizio:
Questo film ha un grosso problema. Dato che è un prequel dovrebbe servire a dare delle risposte a su alcune cose o dettagli, che ci sono degli altri film. Detto questo, secondo me mancano delle fondamentali spiegazioni sul casco di Shaw.
"L'hanno fatto i russi"
Come l'hanno fatto i russi?! Con che materiale?! Hanno catturato anche loro dei mutanti e sperimentato su di loro? DITECE QUALCOSA!

Oltre a questo, ho particolarmente disprezzato la CGI soprattutto in tre punti:
Bestia. Che pare uscito dalla play2.
RUTTAZZO che quando vola è INGUARDABILE
E la scena del sottomarino spiaggiato... La stamo ad un livello di professionalità da una stella su fiverr. Non so chi hanno preso per fare sti effetti, ma se facessero ridà indietro i soldi!

Ultimo problema, i personaggi secondari. Nessuno ha anche lontanamente un briciolo di carisma o caratterizzazione... Ma considerando la fine che fanno, ce può sta.

Per il resto, lo trovo un film molto godibile. Con tanti attori MOLTO bravi e soprattutto perfetti per il loro ruolo!(Tranne Bestia, che non me piace) Di fatti penso che il pregio più grande di questi film sia il casting! (Tranne Bestia, che fa ride)
McAvoy e Fassbender hanno ereditato dei ruoli difficissimi da interpretare, soprattutto dopo due mostri sacri come Patrick Stewart e Ian McKellen, e l'hanno fatto in maniera impeccabile! Aggiungendo anche delle sfumature interessanti a livello di gestualità e modi di fare.

X-Men - Le origini: Wolverine
Sto film è particolare. Perché nonostante non sia granché, ha delle scene iconiche. Ha personaggi iconici ma TOTALMENTE bistrattati. La trama è piena de buchi temporali in cui pensi "AO! Ma so le origini! Non puoi fà 70 salti temporali in 30 minuti!!" però non lo trovo malvagio come film... Mi ha intrattenuto! Quello sicuro!

Ah, ho messo questo film prima di Giorni Di Un Futuro Passato, per un semplice motivo... Volevo dare un'introduzione a Wolverine dato che comunque, alcune cose, credo sia meglio saperle prima.

Questo, a differenza del precedente film, ha dei personaggi secondari che un minimo di carisma, in un modo o nell'altro, ce l'hanno.
Victor è un personaggio interessante ma sfruttato troppo poco.
Stryker è un po' too much! Capisco che sia un freddo calcolatore, però lo devi pure dimostrà! Il rendere Logan d'adamantio e non considerare il fatto che si fosse potuto ribellare è uno scivolone troppo grosso. Mi disp!

Per il resto, tutto abbastanza discreto. CGI un po' MEH in alcuni punti (Ma ha anche dei momenti buoni).

X-Men - Giorni di un futuro passato
Credo che questo fu il primo film che ho guardato al cinema pensando "Ok, gli X-Men non sono poi così male!" e onestamente non ho mai pensato che i precedenti fossero brutti, eh! E' che semplicemente non gli ho mai dato una rilvanza. Non mi sono mai soffermato troppo sulla trama... Vai a capì il perché...

Comunque. Giorni di un futuro passato è un film che dimostra, ancora una volta, che se c'è Wolverine come protagonista, il film funziona di più!
Hugh Jackman in una forma STREPITOSA conduce il suo show incontrastato per tutto il film, tranne la fine... Giustamente il finale è stata dedicata ai reali protagonisti... E questa la trovo una scelta sveglia! Rendi contenti i fan, annaffiandoli di Wolverine per due ore, poi alla fine ti puppi le scene importanti senza di lui "Tanto già l'hai visto abbastanza!".
Tanta carota, poco bastone.

Una cosa che non mi ha particolarmente convinto di questo film è il viaggio della coscienza nel passato ed il cambiamento del futuro.
Direi che qui non vige il "Butterfly Effect" sennò avremmo visto dei cambiamenti del futuro già da quando Wolverine iniziava ad interagire con i protagonisti nel passato... Ma magari m'è sfuggita qualcosa a me. In caso, fatemelo sapere.

Ah! Chiaramente ho rivisto la versione cinematografica e non la Rogue Cut. So che cambiano parecchie cose, poi gli darò uno sguardo.

Se vi state chiedendo il perché non ho messo la scena finale con Mystica al posto di Stryker, la risposta è semplice... Non me ricordo se sarà una cosa rilveante o no. Gli altri film li devo ancora rivedere.

Detto questo, spero che il video vi sia piaciuto! Cavolo! Questo è il video più lungo del canale!

------------------------------------------------------------------------------
Se ti piacciono i miei video e vuoi sostenermi:

►Donazioni PayPal
https://www.paypal.com/paypalme/RecSu...

►Instagram Personale :
  / enrico___95  

►TikTok:
https://www.tiktok.com/@recensionisup...

show more

Share/Embed