I Prophilax si sciolgono dopo 33 anni: la notizia sconvolge i fan che pregano per un ultimo concerto
Pantegana Metallica Pantegana Metallica
1.19K subscribers
3,877 views
181

 Published On Nov 18, 2023

COMUNICATO IMPORTANTE: Ragazzi, dopo la bellezza di 33 lunghi e fantastici anni, i Prophilax sospendono le attività a tempo indeterminato. Nessun attrito né problemi di sorta tra i membri del gruppo hanno portato a questa decisione. Semplicemente la mancanza di stimoli e di tempo ci hanno lentamente demotivato e convinto che era arrivato il momento di fermarci. Dunque Antinatale e concerti in generale non avranno luogo. Lo stesso "Pornado" rimarrà probabilmente un progetto incompiuto, viste le evidenti difficoltà nel realizzarlo. Spero capirete questa nostra esigenza, dopo un terzo di secolo esatto passato insieme. Grazie di tutto ai nostri fans, ai membri ed ex membri dei Prophilax, a chi ha organizzato i nostri concerti, ai tecnici, agli amici del nostro staff e a chiunque in questi tre decenni ci ha seguito e sostenuto. Continuate ad ascoltarci e il Mentulatore vivrà in eterno. SEE YOU UNDER COOL!!!

LE RISPOSTE SUL WEB:
Non puoi fare una cosa simile, non saremo mai pronti a tutto ciò!
Non essere triste perché è finita, sii felice perché è successo, grazie di averci cambiato la vita!
Non puoi sospendere un’idea. PROPHILAX PER SEMPRE.
Richard Benson è morto. I Prophilax si fermano. E anche io non mi sento tanto bene. A Roma sta proprio finendo un’era. Grazie di tutto ragazzi, vi ascolto ancora oggi, a 41 anni suonati. Spero tornerete.
Sono un'archeologo in missione all'estero. La vostra musica è stata colonna sonora di scavi, ricognizioni e serate dopo il lavoro quotidiano. Dalla Germania all'Iraq all'Oman a cantare "La Megaceppa Sorgerà" scavando tombe vecchie anche 5mila anni. Dopo questa notizia canterò i vostri ritornelli con ancora più veemenza e la lacrimuccia all'occhio! Daje pe' tutto da me e i colleghi sul campo al tropico del Cancro! 💪
Innanzitutto complimenti per l'onestà di dire "non c'abbiamo stimoli, è inutile continuare" invece di vivacchiare come tanti gruppi che avrebbero dovuto smettere anni fa. E poi grazie, volenti o nolenti avete fatto parte della vita di un sacco di pischelli de ogni latitudine: io c'ho 46 anni, voi siete in giro da 33, praticamente m'accompagnate da quando so' adolescente! Grazie grazie grazie veramente di tutti i momenti passati insieme ❤️
Vai sulla Togliatti e ne trovi quanti ne vuoi di stimoli, mortacci tua!
VABBÈ!!! MA CI POTEVATE SALUTARE CON UN CONCERTO... L'ANTINATALE È UN APPUNTAMENTO IMPRESCINDIBILE CHE VA AL DI LÀ DELLE VOSTRE E NOSTRE VOLONTÀ... VA FATTO PERCHÈ SIETE DEGLI UOMINI, SIETE DEI PADRI, SIETE ITALIANI E DOVETE RISPETTARE LE TRADIZIONI!!!
Sapevo che prima o poi avrei smesso di essere giovane. Speravo non succedesse così. Grazie di tutto, siete stati un punto di riferimento per tantissimi. Avremo diciott’anni per sempre.
I testi ancora attuali ti hanno reso un poeta de 'sto cazz0! ❤️
Questa notizia non mi lascia indifferente, e mi sto tenendo basso. Sono quasi 30 anni che vi ascolto, e siete stati una delle figure più importanti della mia evoluzione musicale e personale. Cresciuto in una famiglia in cui il turpiloquio era completamente inaccettabile, "Viaggio nella Dimensione Anale" e "Il Signore delle Fogne" furono una folgorazione, la scoperta che un altro mondo era possibile. L'infinita attesa di Pornado la vivevo con un misto di frustrazione e di nostalgia, perché era chiaro che sarebbe stato il vostro ultimo album, e quindi fino alla sua uscita ci sarebbe stato perlomeno un altro album dei Prophilax nel futuro. Ora niente più Pornado, niente più concerti. So che oggi Fabio Pinci dice questa cosa con sincerità, ma spero che - ancora una volta - stia promettendo più di quello che può mantenere. Niente dura per sempre, ma se questa avventura deve finire, che almeno lo faccia col botto: un ultimo concerto a cui non andrò per ridere, ma per piangere. Probabilmente mi troverete esagerato, ma una cosa così bella e così importante non può finire con un post di Facebook. In ogni caso, Grazie di tutto.
Anch'io sto disattivando! (le divinità) Così ora lo stanno facendo, appena annunciato sulla pagina ufficiale dei Prophilax: Ceppaflex addebiterà le bestemmie a tutti gli utenti a partire da lunedì. Puoi fare un opt-out facendo questo; DICHIARO CHE NON DO IL PERMESSO AI PROPHILAX DI SCIOGLIERSI; la violazione dell'AntiNatale 2023 può essere punita dalla legge. NOTA: I Prophilax sono ora un ente storico: tutti i membri devono continuare a suonare, facendo tagliare noi vecchi ed istruendo le nuove generazioni fin quando il Vaticano esploderà. Copia e incolla, non condividere. Questo li farà tornare sui loro passi.
I Prophilax hanno fatto il loro tempo, hanno cresciuto noi della generazione 80 e 90. Il tempo è tiranno, passa per tutti, le nuove generazioni non sono attratte da questo genere di satira/ironia e pure loro se saranno pure rotti li cojoni de fa sempre la stessa cosa all'Antinatale, ormai era palese che lo facevano solo per noi fans. Ma rimarrano sempre nella storia, in alto il Mentulatore.

show more

Share/Embed