Che impresa! La Turchia vince l'ultimo ottavo di finale battendo a sorpresa l'Austria
Ultimo Minuto Sport Ultimo Minuto Sport
90 subscribers
144 views
0

 Published On Jul 2, 2024

Iscriviti al canale per essere sempre aggiornato in tempo reale su tutti i principali eventi sportivi.... Attiva la campanella per le notifiche e riceverai un messaggio ogni volta che un video viene pubblicato... Grazie per la tua collaborazione...

Due delle più belle sorprese di quest'inizio di Euro 2024 a confronto.
L'Austria del commissario tecnico Ralf Rangnick, vincitrice del Gruppo D davanti a Francia e Olanda, contro la Turchia guidata da Vincenzo Montella che ha chiuso il Gruppo F da seconda ma con gli stessi 6 punti del Portogallo, giunto primo per la vittoria nello scontro diretto.
Per quanto riguarda l'Austria, dopo il primo ko contro contro la Francia ha poi realizzato sei gol nelle successive due partite a Berlino, superando Polonia e Olanda, e pur non essendo mai andata oltre gli ottavi ad un Europeo, stavolta sembra avere davvero altre credenziali.
La Turchia, invece, ha iniziato vincendo contro la Georgia a Dortmund, poi il pesante ko col Portogallo e la vittoria all'ultima gara contro la Repubblica Ceca.
Quello di Lipsia sarà la sfida numero 18 tra le due nazionali, per un bilancio che ora vede l'Austria avanti per 9 vittorie contro le 7 turche, con un solo pareggio a completare il bilancio (24 gol fatti dagli austriaci a fronte dei 23 realizzati dalla Turchia).

1° - 1-0 Turchia subito in vantaggio da corner. Pasticcio dell'Austria tra un difensore e Pentz, Demiral si avventa sul pallone vagante e mette in rete.

5° - Pallone basso da corner, Baumgartner da Demiral anticipato all'ultimo proprio sulla linea della porta, Che occasione. Altro corner per l'Austria.

25° - Salta di nuovo Demiral, pallone appena alto.

Sono bastati 57 secondi a decidere questo primo tempo: Turchia avanti con Demiral, ma la reazione dell'Austria c'è stata, soprattutto subito dopo la rete turca.
Nella seconda parte della frazione decisamente meno emozioni. Tutto però è ancora apertissimo.

51° - Paratona di Gunok che esce alla disperata su Arnautovic tutto solo davanti al portiere.

53° - Paratona di Gunok che esce alla disperata su Arnautovic tutto solo davanti al portiere.

59° - 2 0 Raddoppio della Turchia, ancora da calcio d'angolo, ancora Demiral. Il difensore fa doppietta.

66° - 2-1 L'Austria accorcia le distanze, e ancora da corner. Posch spizza di testa in area, arriva Gregoritsch che di piatto mette in rete.

69° - Gregoritsch pescato tutto solo in area, ma cerca un colpo di testa che non impensierisce Gonuk, ma che chance sprecata.

75° - Grillitsch calcia da fuori cercando di sfruttare il terreno viscido. Ma Gonuk blocca a terra.

84° - Gunok esce male, Baumgartner però non riesce a toccare il pallone a porta vuota.

88° - Contropiede Turchia, Yilmaz non arriva di pochissimo sul pallone con Pentz costretto ad uscire con i piedi.

90+3° - Yilmaz in contropiede spreca il colpo del ko, fa tutto bene ma calcia senza riuscire a superare Pentz che salva i suoi.

90+4° - Miracolo di Gunok che vola su un colpo di testa di Baumgartner che era tutto solo. Il portiere mette in corner e sale anche Pentz.

La Turchia vince l'ultimo ottavo di finale di Euro2024 battendo un po' a sorpresa l'Austria per 2-1.
Protagonista della serata è il difensore Demiral, autore della doppietta decisiva.
Il primo gol dopo appena un minuto quando sugli sviluppi di un corner mette in rete da due passi.
L'Austria preme, ma nella ripresa è ancora la nazionale di Montella a passare. Sempre Demiral da angolo, ma stavolta staccando di testa.
Passano 7 minuti e gli austriaci accorciano le distanze, anche in questo caso sugli sviluppi di un corner.
Gregoritsch raccoglie una spizzata e segna di piatto.
Poi è un assalto con i turchi che non riescono quasi più ad uscire fino al 93', quando Yilmaz sfiora il colpo del ko facendosi ribattere il tiro da Pentz.
Al 94' la squadra di Rangnick ha l'occasione più ghiotta con Bamungartner tutto solo in area.
Il suo colpo di testa trova il "miracolo" di Gunok. La Turchia vola ai quarti di finale dove affronterà l'Olanda, mentre l'Austria va a casa con tanto rammarico dopo aver vinto un girone molto difficile.

show more

Share/Embed