Dai DILETTANTI alla SERIE A: calciatori arrivati dalla D alle big
Football Mystery Football Mystery
46.8K subscribers
65,008 views
0

 Published On Apr 29, 2021

#dilettanti​ #seriea #footballmystery

Molto spesso nel ripercorrere la storia dello sport si citano scalate entusiasmanti di squadre che partendo dalle serie inferiori sono riuscite a raggiungere la vetta del calcio italiano e in alcuni casi europeo. Ci sono però molti calciatori che sono riusciti a portare avanti questo percorso individualmente, partendo da piccole squadre del mondo dilettantistico fino ad arrivare a vestire le maglie delle big del massimo campionato. Scopriamo dunque chi è arrivato dai Dilettanti alla Serie A: la scalata dei calciatori arrivati al top partendo dal basso.

Da Pietro Anastasi che fece il salto dalla Massiminiana grazie a un aereo perso a Manuel Lazzari, simbolo della rinascita della Spal passando per un paese di meno di 500 abitanti. Da Ciccio Caputo, protagonista di una lunghissima gavetta in Puglia, a Davide Moscardelli partito da Guidonia prima di diventare la... barba più famosa del calcio italiano. Da Moreno Torricelli, il "falegname" voluto a tutti i costi da Giovanni Trapattoni, fino a Fabio Grosso, partito come trequartista col vizio del gol in Abruzzo e autore da terzino del rigore più importante della storia del calcio italiano.

E tu? Ricordi altri campioni che sono riusciti a guadagnarsi la ribalta più importante del calcio vestendo inizialmente le maglie di squadre dei campionati dilettantistici? Scrivilo nei commenti!

Video: Videvo
Scritto e realizzato da: Fabio Belli

Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:

* segui storie fuorigioco http://storiefuorigioco.altervista.org
* segui storie fuorigioco su Facebook   / controcalcio.it​​​  
* segui storie fuorigioco su Twitter   / controcalcio1​​​​​​​​  
* segui storie fuorigioco su Instagram   / storiefuorigioco  
*segui storie fuorigioco su TikTok   / storiefuorigioco​  

show more

Share/Embed