I PEGGIORI acquisti del Napoli dal 2000 ad oggi
Gianluca Fraula Gianluca Fraula
258K subscribers
530,548 views
12K

 Published On Aug 19, 2019

Abbiamo ormai tutti compreso che nessuna società, neanche quella in cui lavorano i migliori dirigenti al mondo, può dire di non aver commesso errori quando si è trattato di aver individuato il giocatore giusto. Il giocatore che secondo le migliori speranze dei tifosi riscrivesse la storia del club e che invece ha fallito clamorosamente dimostrando l’errore di valutazione da parte della dirigenza.
Questi giocatori sono incredibilmente quelli più presenti nella memoria collettiva della tifoseria perché sono coloro che più hanno vanificato le aspettative come sempre altissime.
Come per tutte le altre squadre quindi anche il Napoli ha commesso errori grossolani che sono andati a pesare, dipendentemente dal tipo di operazione, più o meno sul bilancio e ovviamente pochissimo nel rettangolo di gioco.
De Laurentis è poco amato, soprattutto ultimamente, da una parte della tifoseria per la poca generosità quando si parla di dover investire grandi somme di denaro.
In ogni caso da quando si è seduto alla guida della società a Castelvolturno, il 6 settembre 2004, ha riportato il Napoli in alto dove merita di stare con più di 100 acquisti alcuni dei quali ovviamente fantastici come quello di Higuain, Mertens, Callejon, Hamsik o Koulibaly che nel 2014 la Repubblica sentenziava come il peggior acquisto del Napoli, domandandosi se davvero valeva 8 milioni.
Ma nonostante il grande lavoro della dirigenza da Marino prima a Giuntoli e il veto su ogni acquisto da parte di De Laurentis ci sono stati dei grandissimi flop.
Andiamo quindi ad individuarne alcuni passando dai colpi a basso prezzo a quelli che invece sono costati qualcosina in più ingannando il vulcanico presidente:

Daniele Mannini
Jesus Datolo
Leonardo Pavoletti
Nicolàs Navarro
Mirko Valdifiori
Luca Cigarini
Questi sono solo alcuni degli acquisti sbagliati del Napoli.
Ce ne sono altri attualmente presenti in rosa che non stanno ripagando sul campo la cifra sborsata come Maksimovic e Simone Verdi costati entrambi circa 25 milioni di euro. A questi è giusto concedere il beneficio del dubbio nonostante stiano facendo di tutto per rientrare in questa lista di giocatori che tanto hanno infranto le speranze dei tifosi partenopei.
Intanto mancano pochi giorni alla fine del mercato e attendiamo tutti con ansia di vedere quale sarà il prossimo colpo di De Laurentis, nella speranza che acquisti, per la fortuna del campionato italiano, il nuovo Cavani e non il nuovo Datolo.

#napoli #sscnapoli #mercatonapoli #delaurentis #napolicalcio #calciomercatonapoli #calciomercato #seriea

• Iscriviti per partecipare alla discussione •
   / @gianlucafraula  

• Instagram •
  / gianlu_why  

show more

Share/Embed